Aggiornato alle: 10:08 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

Volley, Goldenplast Potenza Picena-Roma Volley: come seguire la partita in tv

Volley, Goldenplast Potenza Picena-Roma Volley:  come seguire la partita in tv

Alla vigilia dell’ottava giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca, il Volley Potentino è ancora in lizza per l’accesso nei Play Off Promozione e sgomita per tornare al quarto posto, distante due lunghezze. Reduce da 5 vittorie negli ultimi 6 incontri disputati e con il turno di riposo già osservato, la GoldenPlast Potenza Picena insegue una vittoria casalinga nel match in programma all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche domenica 24 febbraio alle 18.00 con la matricola Roma Volley.

Si tratta della prima di due sfide consecutive in casa. Domenica 3 marzo, alla stessa ora, l’impianto civitanovese ospiterà il confronto della nona giornata contro la capolista Synergy Arapi F.lli Mondovì.

Sono 20 i punti che separano le due squadre. I biacazzurri hanno raggiunto quota 34 con il 3-0 corsaro nel derby con la Menghi Shoes Macerata. I laziali, penultimi a quota 14, hanno preso il bottino pieno con il 3-1 inflitto in casa alla Kemas Lamipel S. Croce.

All’Eurosuole Forum c’è un bel clima. Gli exploit incredibili dei giovani talenti, il contributo essenziale di fuoriclasse come Monopoli e Paoletti, l’infermeria svuotata, l’idillio tra tifosi e staff tecnico, confermato dai cori alla Marpel Arena per Rosichini, alimentano la fiamma che spinge il Volley Potentino a bruciare le tappe e a sognare per i Play Off Promozione. 

IL VOLLEY POTENTINO SOSTIENE LA XII Giornata delle Malattie Rare

Il Volley Potentino, la Lega Pallavolo Serie A e i suoi Club sostengono la “XII Giornata delle Malattie Rare”, celebrata nel mondo l’ultimo giorno di febbraio. Il tema del 2019 è “l’integrazione di Assistenza Sanitaria e Sociale”, una necessità avvertita da chi è affetto da una malattia rara.

I pazienti e i loro caregiver devono procurarsi medicine, provvedere alla somministrazione delle stessi a domicilio e fuori casa; gestire le terapie riabilitative e visite mediche; gestire gli esami specialistici per ottenere la diagnosi della patologia, ottenere l’esenzione, ma anche il riconoscimento dell’invalidità per accedere agli ausili protesici o ai diritti necessari all’accesso dei diversi servizi di supporto sociale, di comunità e di “sollievo” per la famiglia, senza trascurare la gestione dell’inclusione scolastica e lavorativa.

Districarsi tra le attività necessarie a un “malato raro”, oltre a lavoro, scuola e tempo libero, è una sfida impegnativa. In Italia saranno tanti gli eventi di sensibilizzazione in diverse città. Il programma completo può essere consultato sul sito della Federazione, www.uniamo.org e sulla pagina Facebook dedicata alla giornata delle malattie rare. A livello mondiale, la Giornata si celebrata in oltre 94 Paesi e la mappa dei relativi programmi sono consultabili sul sito www.rarediseaseday.org.

#ShowYourRare è la campagna interattiva sui social media per la Giornata delle Malattie Rare che sta acquisendo sempre più forza soprattutto tra i giovani.

Coach Gianni Rosichini: “Prima ancora di parlare della gara voglio complimentarmi con i nostri tifosi, sono i primi a non mollare mai e ci danno una grande carica. Li reputo fantastici e mi trasmettono emozioni forti. La squadra si sta allenando bene come sempre, ma il blitz alla Marpel Arena ha reso l’atmosfera frizzante anche perché non avevamo digerito la beffa dell’andata. Non dobbiamo rilassarci, memori dell’unica sconfitta del girone di ritorno, arrivata a Cosenza con Lamezia dopo due belle vittorie.

Dobbiamo imparare dagli errori. Roma ha fatto un salto di qualità con il ritorno in campo di Lasko. In regia il sodalizio laziale può contare sull’esperienza di Paolucci e sulle mani di Sperotto, due atleti validissimi. Domenica non seguirò le altre gare un po’ per scaramanzia e, soprattutto, perché dobbiamo concentrarci sul nostro risultato”. 

Potenza Picena-Roma Volley, come vedere la partita in tv

La gara andrà in onda su Lega Volley Channel in live streaming alle 18.00 di domenica 24 febbraio 2019 e sarà trasmessa in differita dall’emittente Fano TV sul canale 17 del digitale terrestre sia lunedì 25 febbraio 2019 alle 22.30 circa che martedì 26 febbraio 2019 alle 15.30.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni