La Maceratese passa al “Renato Curi” di Perugia. Nell’amichevole disputata in Umbria i biancorossi allenati da Federico Giunti vincono per 2 a 1 grazie alle reti, tutte nel secondo tempo, di Allegretti e Palmieri.
Giunti deve fare a meno di Mestre, lasciato precauzionalmente a riposo. Nelle file dei grifoni non c’è Imparato, uno degli ex. In campo dal primo minuto invece Buonaiuto.
Cristian Bucchi schiera fra i titolari i due nuovi acquisti Brignoli e Terrani. Dopo una iniziale fase di studio al 13′ il Perugia si rende pericoloso con Drolè, il numero 30 si trova davanti a Forte ma tira debolmente.
La Maceratese si spinge in avanti al 18’ costringendo Brignoli alla parata. Buonaiuto prova a farsi vedere con un paio di tentativi, al 29’ Didiba spara un missile sotto l’incrocio dei pali, Forte in tuffo devia il pallone.
Ad inizio ripresa Perugia e Maceratese tornano in campo con diverse novità in formazione. A guadagnarci è la Maceratese che si rende subito pericolosa con un calcio di punizione di Quadri. Poi dopo un tentativo andato a vuoto, al 53’ il neo entrato Allegretti porta in vantaggio i biancorossi ospiti: 0 a 1.
I grifoni agguantano il pari al quarto d’ora con un gran tiro di Ricci dai venticinque metri: 1 a 1. La Maceratese non demorde e due minuti più tardi va vicinissima al raddoppio con Palmieri. Lo stesso Palmieri si riscatta al 72’ realizzando la rete del 2 a 1 su calcio di rigore.
Anche il Perugia beneficia della massima punizione al 42’, ma Zapata si fa ipnotizzare da Moscatelli, che intercetta il penalty.
Bangoura in pieno recupero si divora la terza rete per la Maceratese.
IL TABELLINO
PERUGIA: Brignoli (15' st Elezaj), Acampora (1' st Facundo), Didiba (27' st Pietrangeli), Ricci (23' st Settimi), Volta (1' st Zebli), Belmonte (18' st Fracassini), Mancini (1' st Zavan), Terrani (1' st Zapata), Di Chiara (18' st Chirilenco), Buonaiuto (18' st Traore), Drole (1' st Mirval). All. Bucchi
MACERATESE: Forte (13' st Moscatelli), Marchetti (20' st Ramadani), Gattari (13' st Broli), Quadri (20' st De Grazia), Colombi (1' st Palmieri), Turchetta (20' st Bondioli), Petrilli (1' st Allegretti), Ventola (40' st Massei), Malaccari (13' st Bangoura), Franchini, Perna (20' st Gremizzi). A disp.: Cannoni. All. Giunti
Arbitro: Andrea Bianchini di Perugia (Castrica - Carpi)
Reti: 8' st Allegretti, 15' st Ricci, 27' st (rig.) Palmieri
Commenti