Aggiornato alle: 22:00 Lunedì, 12 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Vis Civitanova sconfitta nella prima gara di Coppa Italia: a vincere è il Riccione

Vis Civitanova sconfitta nella prima gara di Coppa Italia: a vincere è il Riccione

Esordio amaro in Coppa Italia di serie C per la Vis Civitanova. Le ragazze di mister Giordano Perini vengono battute a domicilio per 2-1 dal Riccione, al termine di una gara giocata discretamente in cui alla lunga è emerso il valore dell'avversario. Le rossoblù hanno pagato un primo tempo sottotono, in cui le emiliane hanno trovato il doppio vantaggio con Pederzani, doppietta per lei. Nella ripresa la Vis Civitanova è apparsa più convinta dei propri mezzi ed ha accorciato al 61’ con Natalini, su calcio di rigore. Il forcing finale non ha prodotto i risultati sperati, ed alla fine è arrivata una sconfitta.

“Il Riccione è una delle squadre più organizzate del campionato con un bellissimo gioco, aggressività esperienza e fisicità – commenta mister Perini -. Noi nel primo tempo non siamo andate bene: un pò per la paura un pò per le dimensioni del campo dove se non si è messi bene, e non copri tutti gli spazi, qualche errore di troppo lo puoi fare. Nel secondo tempo le ragazze, nonostante eravamo sotto di due gol, sono entrate determinate e siamo andate meglio. Ovviamente ripeto oltre che le nostre avversarie sono più brave, abbiamo ancora molto da lavorare per cercare di centrare il nostro primo obiettivo ovvero la salvezza il prima possibile. Penso che queste partite contro il Riccione e la Jesina siano importanti così anche le ragazze si rendono conto che per raggiungere qualsiasi obiettivo bisogna metterci anche qualcosina in più. Comunque c'è anche da dire - conclude mister Perini - che per noi è stata la prima vera uscita quasi al completo".

 VIS CIVITANOVA – RICCIONE 1-2 (0-2 PT)

VIS CIVITANOVA: Altieri, Parmegiani (83’ Serenelli), Langiotti, Brutti (73’ Boccanera), Coccia, Monzi, Natalini, Lanciotti, Ferrini (56’ Giretti), Poli, Rastelli All. Perini

RICCIONE: Giorgi (46’ Meletti), Barozzi, Amaduzzi (61’ Calli), Maccaferri, Dominici (70’ Perone), Della Chiara, Schipa, Gostoli, Marcattili, Pederzani (46’ Frison), Esposito All. Balacich Reti: 6’ e 36’ Pederzani, 61’ Natalini (rig.)

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni