Aggiornato alle: 11:09 Mercoledì, 7 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Sport Provincia Macerata

Virtus Pasqualetti, tris di medaglie per Matteo Levantesi ai Giochi del Mediterraneo di Orano

Virtus Pasqualetti, tris di medaglie per Matteo Levantesi ai Giochi del Mediterraneo di Orano

Matteo Levantesi ha conquistato due medaglie d'argento e una di bronzo ai "Giochi del Mediterraneo", ora in scena a Oran in Algeria. Organizzati dal Comitato Olimpico, l'evento riunisce tutti i Paesi che si affacciano sul "mare nostrum", schierando ognuno i propri migliori atleti per sfidarsi nelle diverse discipline sportive in una olimpiade in miniatura.

L'elpidiense è in forza alla ASD Ginnastica Virtus E. Pasqualetti, la squadra che a Maggio scorso ha ottenuto l'ennesimo podio (secondi) in Campionato, arrivando ad essere la squadra di Serie A1 più vincente negli ultimi dieci anni.
 
Così, anche in Algeria, Levantesi ha dato prova del suo spessore, conquistando l'argento nella gara a squadre sui sei attrezzi (ha gareggiato su tutti e sei portando punti preziosissimi per il podio) e, nelle finali per attrezzo, conquistando un bronzo al volteggio e una medaglia d'argento alle parallele che da sempre sono un attrezzo a lui congeniale.
 
Tre medaglie pesanti in vista dei prossimi Campionati Europei che si svolgeranno a Monaco di Baviera dopo Ferragosto. Per allora sarà pronto anche un nuovo esercizio alla sbarra che dovrebbe proiettarlo nell'olimpo della ginnastica mondiale. Il modo migliore per ricordare un punto di riferimento della Virtus recentemente scomparso: Umberto Caschera. Bravo Matteo e complimenti al "tecnico dei tecnici" Sergiy Kasperskyy

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni