Vigor Matelica, torna Luca Usberti, farà il Direttore Sportivo
La Vigor Halley Matelica ufficializza il nuovo ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra: il nome, ed è anche questo un piacevole ritorno, è quello di Luca Usberti, uno dei protagonisti assoluti della promozione del 2013 in DNC, proprio con Sonaglia come allenatore. Il duo offre dunque garanzie di efficacia e di grande affiatamento.
Reggiano di nascita, classe 1973, la sua è una carriera sempre da professionista, a partire dall’esordio in serie A2, a 18 anni, con la maglia della sua Reggio Emilia, fino ad arrivare a Jesi e poi a Fabriano. Nell’estate del 2012 passa alla Vigor, che aiuta a tornare in C Nazionale. Nella sua carriera anche una parentesi in Spagna, al Vitoria, alla corte di Scariolo.
Oggi Usberti torna quindi a vestirsi di biancorosso. E’ l’esordio, per Usberti, in questo ruolo, e anche se non si tratta di infilare canotta e scarpe da basket, e andare ad insegnare basket sul campo, come era abituato a fare, la sua serietà, la grande conoscenza del gioco, e la sua esperienza delle dinamiche di squadra e di spogliatoio sono un patrimonio che l’Halley non si è voluta sfuggire. I migliori auguri di buon lavoro a “Usba”, già alle prese con la definizione della rosa per la prossima stagione. E anche qui, le prime notizie sono ormai questione di pochi giorni.
Post collegati

Palla a due sulla nuova stagione, l'Attila Basket comincia il suo percorso: "Sarà un campionato impegnativo"

Commenti