US Tolentino, settore giovanile d'eccellenza: arriva il titolo di "Scuola Calcio Elite"
L'U.S. Tolentino 1919 conferma, anche per la stagione 2019-2020, il titolo di Scuola Calcio Elite - settore Giovanile e Scolastico rilasciato dalla Figc. Il riconoscimento si posiziona nel solco di un'importissima tradizione: l'U.S. Tolentino, difatti, per la quinta stagione consecutiva viene insignita di questo importante riconoscimento (ininterrottamente nelle stagioni 2015/16 - 2016/17 - 2017/18 - 2018/19 - 2019/20).
In precedenza, già nella stagione 2002/03 la società cremisi figurava tra le tre società marchigiane insignite del riconoscimento di "Scuola Calcio Qualificata" per, poi, divenire "Scuola Calcio Elite".
Il commento del Presidente Marco Romagnoli: "Ringrazio tutti quelli che, in questi anni, hanno permesso alla nostra società di conseguire questi importanti risultati. La continuità con cui il Tolentino riserva particolare attenzione al settore giovanile non è occasionale ma è il frutto di un modo di concepire il calcio che si tramanda da dirigenza a dirigenza. Avevamo garantito che la promozione in serie D della prima squadra non avrebbe diminuito la nostra attenzione verso il nostro vivaio, ma che anzi l'avrebbe aumentata. Il fatto che la nostra è una delle squadre di D che schiera più ragazzi cresciuti nel vivaio, i risultati della giovanissima Juniores e la valenza della scuola calcio ci stanno dando ragione. Colgo l'occasione per esprimere il massimo apprezzamento nei confronti di tutti i nostri tecnici per l'impegno e la competenza che stanno dimostrando".
Commenti