Aggiornato alle: 10:20 Lunedì, 19 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Us Tolentino e Juventus Club: accordo per la concessione gratuita del campo "Ciarapica"

Us Tolentino e Juventus Club: accordo per la concessione gratuita del campo "Ciarapica"

Firmato l’atto di accordo tra U.S. Tolentino 1919 e Juventus Club Tolentino per la concessione del campo “Ciarapica”. 

Si allarga il rapporto di collaborazione tra le due realtà calcistiche tolentinati, dopo la partnership - in atto da anni - riguardante il settore giovanile della Juventus Club. Per motivi di natura organizzativa e gestionale, infatti, tutti i soggetti che potrebbero rivolgersi alla Juventus Club per la pratica calcistica a livello di categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi, vengono indirizzati presso l'U.S. Tolentino 1919. 

Inoltre, l’Asd “Juventus Club Tolentino” ha in gestione fino al 2028 il campo di calcio “Ciarapica” sito in Tolentino, in Via Padre Nicola Fusconi.

Il Presidente della Juventus Club Tolentino Gianluca Corvatta e il Presidente dell’U.S. Tolentino 1919 Marco Romagnoli hanno firmato un accordo con il quale si consente alla società cremisi, in forma gratuita, di utilizzare l’impianto “Ciarapica”, sia per gare ufficiali e/o amichevoli che per allenamenti, per un monte di 20 ore settimanali sulla base di un calendario da concordare ogni anno entro il 15 settembre.

L’U.S. Tolentino 1919 si fa carico di provvedere con propri tesserati e addetti alla cura degli impianti (spogliatoi, terreno di gioco e pertinenze) durante il proprio utilizzo dell’impianto “Ciarapica” nonché dei danni arrecati durante l’utilizzo dell'impianto e si fa carico di coadiuvare l’A.s.d. “Juventus Club Tolentino” nell’allestimento della prima squadra e della squadra Juniores, mediante il trasferimento sia in forma definitiva che in prestito dei propri tesserati, in forma gratuita, comprensivo dei premi di preparazione previsti dall’art. 96 delle Noif.

Il presente accordo è da ritenersi valido anche nel caso di fusione dell’Asd “Juventus Club Tolentino” con altra realtà sportiva e sarà, pertanto, vincolante anche per l’eventuale nuovo gestore formale dell’impianto “Ciarapica” salva diversa determinazione dell’Amministrazione Comunale di Tolentino.

L’accordo è da ritenersi valido per tutto il periodo in cui l’impianto coperto della zona “F. Ciommei” sarà utilizzato da ASD Cantine Riunite CSI ai sensi dell’accordo sottoscritto tra U.S. Tolentino 1919 e ASD Cantine Riunite CSI in data 28 ottobre 2020. 

"Sindaco e Amministrazione comunale - sottolinea l’Assessore allo Sport Fausto Pezzanesi – sono molto soddisfatti di questo accordo che vede collaborare l’Unione Sportiva Tolentino con la Juventus Club nell’interesse di ottimizzare l’uso delle strutture a disposizione e per favorire una sempre più ricca e completa promozione della pratica sportiva del calcio".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni