Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

Una scuola irlandese a Potenza Picena per un torneo di Hockey (FOTO)

Una scuola irlandese a Potenza Picena per un torneo di Hockey (FOTO)

Hockey su prato, arrivano 29 ragazze irlandesi all’Hockey Stadio di Potenza Picena.

Sabato 13 e domenica 14 aprile la società potentina ha organizzato un torneo tra giovani hockeisti marchigiani e irlandesi. L’incontro tra queste due realtà è nato grazie a Marie Condon, da tempo parte della famiglia dell’hockey potentino, e ad una sua amica ed insegnante di educazione fisica a Sligo.È stata proprio quest’ultima a proporre alle sue ragazze l’esperienza nelle Marche per un weekend all’insegna dello sport.

Le 29 studentesse e giocatrici di hockey della loro città hanno colto entusiaste questo invito, felici di poter anche visitare le bellezze del luogo.

Venerdì, infatti, si sono recate alle Grotte di Frasassi e in alcune località nei dintorni. Il torneo ha avuto inizio sabato mattina quando le ragazze sono arrivate all’Hockey Stadio per le gare organizzate in gruppi di 7 contro 7. A partecipare alle sfide sia giocatori dell’under 14 e dell’under 16 maschile e femminile di Potenza Picena che le giovani irlandesi in squadre miste.

Entrambe le società sono consapevoli che questo incontro può essere l’inizio di una bella collaborazione tra due paesi diversi, ma allo stesso tempo con molto da condividere. Non è escluso che in futuro saranno proprio i potentini a far visita al college di Sligo.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni