Un gol di Gasparini segnato alla metà del primo tempo permette alla squadra cremisi di espugnare il campo del Loreto e di cancellare la brutta sconfitta interna della settimana precedente contro la Forsempronese. Oltre ai tre punti, il Tolentino ha giocato una buonissima partita che poteva chiudere con un punteggio più largo viste le occasioni che i ragazzi di mister Possanzini sono riusciti a creare nell’arco dei novanta minuti. La cronaca: Al 7’ Tolentino vicino al vantaggio. Azione di Mongiello assist per Gobbi che da ottima posizione spara alle stelle. Al 10’ azione personale di Ripa assist per Ruggeri, ma il terzino cremisi arriva vien anticipato da un difensore locale e l’azione sfuma. Al 24’ Tolentino in vantaggio grazie ad una conclusione di Gasparini. Al 32’ Tomba salva su Mongiello Al 41’ la prima conclusione dei locali con Moriconi che impegna Palmieri. Ripresa: al 55’ il raddoppio del Tolentino sembra cosa fatta, ma la conclusione di Strano supera Tomba ma si infrange sul palo. Al 21’ st. Baleani viene espulso per fallo da ultimo uomo. Al 30’ st. Tomba si supera deviando un tiro di Mongiello. Al 35’ è ancora Tomba a salvare su Gasparini. Il Loreto ci prova fino alla fine; l’ultimo acuto è di Ristè ma Palmieri non si fa sorprendere.
IL TABELLINO
LORETO: Tomba 7,5 Grottini 6, Pigliacampo 5,5 (1’ st. Camilletti M. 5,5), Mazzieri 5,5 (30’ Scriboni ng), Baleani 4,5, Ristè 6, Streccioni 5,5, Moriconi 55,5, Garbuglia 5,5, Scoppa 5,5 (24 Ciminari), Maruzzella 5,5. A disposizione: Strappato, Camilletti M.,Petrini, Camilletti D., Cheddira. All.Moriconi. 5.
TOLENTINO: Palmieri 6, Palazzetti 6,5, Ruggeri 6, 5 Focante 6, Strano 7, Nicolosi 6,5 Gobbi 6 (37’ st. Adami ng), Pagliari 6 (14’ st. Mercuri), Ripa 6, Gasparini 7 (42 st.)’ Canuti ng) Mongiello 7. A disposizione: Domeniucci, Romagnoli, Senigagliesi, Tizi,. All. Possanzini: 7 6,5
ARBITRO: Evandri di Fermo (Cardinaletti di Jesi e Caporaletti di Macerata)
RETI: 24’ Gasparini
NOTE. Spettatori 400 circa. Angoli 4 a 7. Ammoniti: Mongiello, Pigliacampo. Grottini, Strano. Espulso Baleani al 21’ st. per fallo da ultimo uomo.
Commenti