Un'altra colica Renale per Tamberi il giorno della finale: "Scenderò in pedana, ma in queste condizioni..."
Non c'è pace per Gianmarco Tamberi. il campione marchigiano è stato colpito da un'altra colica renale la scorsa notte a poche ore dalla finale che lo vedrà impegnato questa sera. Il percorso di avvicinamento a queste Olimpiadi di Parigi è stato difficile. prima un infortunio che ne ha inficiato la preparazione. poi recuperata. A pochi giorni dalla partenza la prima colica renale che ha colpèito "Gimbo" e lo ha costretto a rimandare la partenza e a presentarsi debilitato alla gara di qualificazione, che è riuscito comunque a svolgere.
Con un post sui social nella giornata di ieri caricava i suoi tifosi e chi gli era stato vicino dicendo di sentirsi pronto ad affrontare la finale. Pochi minuti fa però, ha pubblicato un nuovo post dova racconta quello che gli è successo la scorsa notte: "È tutto finito.... Ci ho sperato fino all'ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo. Ho ricevuto un sostegno e un affetto cosi grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così..... Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un altra colica renale. Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell'infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui".
Conclude poi il campione amareggiato: "Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire. Scenderò in pedana comunque questa sera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare....😔".
La finale è in programma alle 19 di questa sera.
Commenti