Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Sport Macerata

Un'altra annata intensa per l'Associazione Cronometristi di Macerata

Un'altra annata intensa per l'Associazione Cronometristi di Macerata

Tempo di bilanci anche per l'Associazione Cronometristi di Macerata che di recente, in occasione dell'annuale assemblea ordinaria, come sempre molto partecipata, ha voluto illustrare l’attività sportiva svolta nell’annata 2016.

Si è preso atto che da alcuni anni a questa parte, per le note difficoltà economiche che stiamo attraversando come Paese, anche le varie manifestazioni sportive hanno subito una flessione, soprattutto quelle motoristiche, di cui il territorio maceratese era un vanto sportivo.

Nonostante tutto, i cronometristi maceratesi hanno saputo fronteggiare tale situazione con disponibilità, impegno professionale, spiccato senso sportivo. Durante l’Assemblea sono stati forniti alcuni dati statisti: il numero delle giornate gara è stato pari a 85, le giornate cronometristi (ore di servizio) pari a 1921, i cronometristi impegnati sono stati 277 e l'Associazione può contare su un organico di cronometristi così ripartito: 34 cronometristi appartenenti alla categoria “ufficiali”, 3 cronometristi appartenenti alla categoria “allievi” e 2 cronometristi appartenenti alla categoria “benemeriti”.

Il futuro prossimo richiederà un forte impegno per poter traghettare la Associazione Cronometristi di Macerata, di cui quest’anno ricorre il 90° anniversario della fondazione, verso una struttura al servizio dello sport, sempre con migliori servizi e una organizzazione all’altezza dei tempi. Che sappia coniugare competenza ed esperienza, con un programma di continuità nell’innovazione. Associazione Cronometristi e Federazioni Sportive, un legame che continua nel tempo e che punta a rafforzarsi.

Riaffermare il ruolo del cronometrista sul campo di gara che da abile rilevatore del tempo è passato a gestore del tempo e gestore di informazioni complesse, ma soprattutto vuole continuare a contribuire a scrivere la storia dello sport maceratese.

 

In considerazione degli impregni futuri e di un storico ricambio generazionale, continuano le iscrizioni al Corso Allievi Cronometristi che possono essere inoltrare all’indirizzo di posta elettronica crono.macerata@ficr.it, all’indirizzo V.le Don Bosco,34 62100 Macerata, oppure contattare i seguenti numeri telefonici: 331-6007000 e 339-6966146.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni