Tutto pronto per la Junior League: da giovedì il grande volley U19 a Civitanova
L’edizione n. 27 della Del Monte® Junior League si prepara a sbarcare a Civitanova Marche a partire da giovedì 24 fino a domenica 27 maggio. La manifestazione è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio per lo sport, ed in collaborazione con le società Cucine Lube Civitanova e GoldenPlast Potenza Picena. Il Club biancorosso andrà per a caccia del quarto successo nella manifestazione, dopo quelli ottenuti nel 2000, 2007 e 2013.
Il Sindaco Fabrizio Ciarapica e l’Assessore allo Sport Maika Gabellieri del Comune di Civitanova commentano con entusiasmo l’inizio della manifestazione: “Una grande squadra come la Lube non può che allevare dei piccoli campioni che sono chiamati in questi giorni a disputare la Finale a 8. Un torneo che dà loro la possibilità di mostrare quanta passione ci voglia per portare avanti questo sport. Invitiamo tutti a partecipare, perché tra questi ragazzi ci sono già i campioni di domani. In bocca al lupo a tutte le squadre e, come si dice in questi casi, che vinca il migliore!”.
L’Eurosuole Forum e il vicino impianto PalaRisorgimento ospiteranno le schiacciate delle otto squadre finaliste Under 19 che si affronteranno per la conquista del “Trofeo Massimo Serenelli”: Cucine Lube Civitanova, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Diatec Trentino, Calzedonia Verona, Kioene Padova, Marconi Monini Spoleto, Caloni Agnelli Bergamo e GoldenPlast Potenza Picena.
La Del Monte® Junior League 2018 sarà fortemente social. Facebook ed Instagram saranno i principali canali di comunicazione per raccontare l’evento: i protagonisti sul campo lo saranno anche sui social. La pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A aggiornerà giorno per giorno l’andamento della Finale. Inoltre ci sarà un gruppo Facebook dedicato “Del Monte Junior League” (www.facebook.com/groups/
Inoltre, i risultati delle gare verranno aggiornati in tempo reale sul sito della Lega Pallavolo al link www.legavolley.it/giovanili/
LA FINALISSIMA IN DIRETTA WEB TV SU LEGA VOLLEY CHANNEL
Domenica 27 maggio la Finalissima verrà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.legavolley.it e www.elevensports.it) a partire dalle ore 15.30, con la telecronaca di Gianluca Pascucci.
LA FORMULA
La Junior League 2018 ha visto iscritte 11 squadre di Serie A Under 19, (con la possibilità di schierare 2 atleti fuori quota a referto in ogni gara, per un massimo di 4 fuori quota nell’intero Torneo). Tra queste le prime cinque formazioni (Cucine Lube Civitanova, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Diatec Trentino, Calzedonia Verona e Kioene Padova) hanno avuto accesso direttamente alla Final Eight sulla base del ranking ottenuto tenendo conto dei risultati conseguiti nei Campionati Giovanili di categoria pari età della stagione 2016/17. Le altre sei formazioni (Caloni Agnelli Bergamo, Sir Safety Conad Perugia, GoldenPlast Potenza Picena, Kemas Lamipel Santa Croce, Marconi Monini Spoleto e Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania) hanno affrontato due incontri di spareggio di andata e ritorno, divise sulla base del criterio di viciniorietà. Le tre vincenti (Marconi Monini Spoleto, Caloni Agnelli Bergamo e GoldenPlast Potenza Picena) si sono qualificate alla Final Eight e sono state inserite nel ranking per miglior quoziente/set o quoziente/punti.
Le otto squadre partecipanti alla Fase Finale della Del Monte® Junior League sono state suddivise in due gironi:
Girone A
1 Cucine Lube Civitanova
4 Calzedonia Verona
5 Kioene Padova
8 GoldenPlast Potenza Picena
Girone B
2 Materdominivolley.it Castellana Grotte
3 Diatec Trentino
6 Monini Spoleto
7 Caloni Agnelli Bergamo
IMPIANTI DI GIOCO
Campo 1
Eurosuole Forum
Via San Costantino - 62012 Civitanova Marche (MC)
Campo 2
PalaRisorgimento
Via Ginocchi - 62012 Civitanova Marche (MC)
Commenti