Aggiornato alle: 09:18 Giovedì, 8 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Tutti ad Ancona...ma senza biglietto: intanto l'amministrazione Parcaroli rimane in panchina

07/05/2025 17:00
Tutti ad Ancona...ma senza biglietto: intanto l'amministrazione Parcaroli rimane in panchina

Maceratese-Montecchio, la febbre sale ma, come nei primi tempi del Covid, i 'contraccettivi' mancano, come pure il pane al tempo della peste nella Venezia pre-risorgimentale, assediata dall'Impero austroungarico.

Fuor di metafora, i 'contraccettivi' alla febbre biancorossa sono i biglietti per il 'match dell'anno' al 'Del Conero', che ancora non sono stati messi a disposizione: il 'panis' (mistico) del tifoso, ormai in non più strisciante ma conclamata suspicione per i cambiamenti della sede circa la sede del Gran Spareggio con il Montecchio, domenica prossima.

Già: chi non sa, sospetta, elaborò già ai suoi tempi ser Niccolò Machiavelli. In effetti, circa il vortice che ha avvolto il turn over riguardante la sede della partita plus di questo avvincente campionato di Eccellenza, non molto si sa. Ad eccezione del fatto che, dopo indicazioni ufficiose circa Senigallia, era poi pervenuta la soluzione ufficiale circa questo impianto che utilizza il sintetico come il 'Pino Brizi'. 'Summo cum gaudio' da parte della squadra maceratese, abituata a questo tipo di fondo.

Poi, cosa si sa? Si sa che, come uno scroscio di pioggia tempestosa (sì, ci siamo abituati a questo tropical meteo in questi giorni), o meglio al modo di una doccia scozzese, sarebbe arrivata una telefonata dalla stessa Figc regionale al presidentissimo Alberto Crocioni, con cui si indicava lo stadio 'Del Conero' di Ancona. Pare senza cortese aggiunta di motivazioni.

Scartata l'ipotesi del 'Recchioni' di Fermo, che pure, in tempi più rosei per i canarini, aveva ospitato il Napoli! La società ha incassato — nel clamore e nella protesta del popolo tifoso — compostamente, in silenzio. English style, lo stesso dell'amministrazione comunale.

Tuttavia, un flatus voci, una nota, ancorché di contenuto dissenso e richiesta cortese di motivazioni, si sarebbe forse aspettata la società (probabilmente sì) e, soprattutto, curva e tribuna. Invece niente: né da assessore, né da sindaco, visto quest’ultimo al LancianoForum, sul palco della presentazione della tappa del Giro d’Italia Giulianova-Castelraimondo. Non c’era da salire sulla scomoda sella stavolta, ma lanciare un dignitoso messaggio.

Il Montecchio, il Nord Marche, è una parte importante di questa regione al plurale, per dirla con Guido Piovene, ma anche lo è il terremotato centro! Si parla della politica in bici che illumina drammi e ricuce il territorio: ser Matteo, signori Sandro & Riccardo, fate tappa da noi!

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni