Trofeo Birrificio Il Mastio 2019: Potenza Picena, Aurora Treia e Trodica al triangolare di finale
In archivio la fase di qualificazione della 4°edizione del Trofeo Birrificio Il Mastio, una tre-giorni di sport che ha animato e fatto conoscere in giro per la provincia quel gioiellino di cui poco si parla che è il nuovo campo comunale di Villa Potenza.
Le squadre ad aver strappato il ticket per l’accesso al triangolare di finale del 4 Settembre sono Potenza Picena, Aurora Treia e Trodica.
I giallorossi di mister Santoni, trascinati da bomber Iori hanno dominato il Girone A superando per 3-0 l’Elfa Tolentino e per 2-0 il CSKA Corridonia, per l’attaccante classe ’95 una doppietta per partita e il titolo provvisorio di capocannoniere del torneo.
Il girone B ha visto invece un combattutissimo testa a testa tra Montemilone Pollenza e Aurora Treia risoltosi solo dopo una serie interminabile di calci di rigore, arrivata a scomodare persino gli estremi difensori. Alla fine a spuntarla sono stati gli uomini di mister Travaglini con un impressionante risultato complessivo di 11-10 (1-1 dopo tempi regolamentari).
Ieri è stata la volta del Trodica, unica compagine a sovvertire il dominio delle squadre di promozione. Per gli uomini di mister Fermanelli un esordio col botto contro gli organizzatori dell’Atletico Macerata, strapazzati con un netto 4-0 da un Balloni tirato a lucido. Poi nello scontro decisivo contro il Montecosaro un calcio di rigore trasformato brillantemente da Cicconofri decide la partita e regala la finale ai biancoblu.
Sono partite in nove, ne restano solamente tre, per conoscere la vincitrice della 4° Mastio Summer Cup bisognerà aspettare Mercoledì prossimo quando Potenza Picena e Aurora Treia apriranno le danze per il triangolare di finale.
Commenti