Intense giornate per i piccoli atleti della Roller Civitanova impegnati dal 14 al 17 giugno al Trofeo “B. Tiezzi” a Fanano (MO), massima gara a livello nazionale per le categorie più piccole di pattinaggio corsa.
Ai blocchi di partenza, per i Giovanissimi: Belvederesi Veronica e Funari Rebecca; per gli Esordienti: Badino Leonardo, Frisoli Alessia, Martufi Sophia, Pancotto Federico e Petinari Benedetta; coach: Monti Moreno.
I giovani pattinatori hanno gareggiato in un contesto di 379 atleti iscritti provenienti da tutta Italia e si sono messi in discussione ognuno in quattro gare: due percorsi di destrezza, la gara 2 giri sprint e la 5/8 giri in linea.
I complimenti della società, come sempre, vanno agli atleti che ogni volta scendono in pista carichi, concentrati e pronti a dare il meglio di sé portando a casa sempre grandi soddisfazioni. In particolare: Badino Leonardo, 4° nella destrezza 1, 13° nella destrezza 2, 6° nella 2 giri sprint e 6° nella 8 giri; Pancotto Federico 12° nella 8 giri, 25° nella destrezza 1, 21° nella destrezza 2, Funari Rebecca 22° nella 5 giri, 26° nella destrezza 1, 22° nella 2 giri Sprint; Martufi Sophia 29° nella destrezza 1, Petinari Benedetta 28° nella 8 giri. Più in basso nella classifica gli altri atleti ma sempre buoni piazzamenti per loro. La Roller Civitanova si porta così al 12° posto della classifica su 63 società presenti.
Oltre ai complimenti per gli atleti per i risultati ottenuti, la dirigenza ringrazia le famiglie che hanno partecipato e che hanno contribuito a rendere questi quattro giorni davvero speciali creando un clima di grande serenità ed amicizia consentendo ai giovani pattinatori di gareggiare con la massima tranquillità e soprattutto assaporare un vero clima di squadra.
La Roller invita tutti a partecipare al prossimo grande impegno per il pattinaggio corsa: le “Tre piste dell’Adriatico” il 3-4-5 agosto, rispettivamente a S. Benedetto, Martinsicuro e Civitanova Marche.
Commenti