La Regione Marche sarà l'organizzatrice nei giorni 21/22/23 giugno della diciottesima edizione del Torneo delle Regioni Baseball e Softball, un momento per poter conoscere e amare questo sport, che nella nostra città ha una tradizione di lungo corso con importanti traguardi raggiunti a livello nazionale ed europeo e decine di bambini e bambine che frequentano i campi maceratesi.
Questa manifestazione che è alla terza edizione nella nostra regione, coinvolgerà 15 regioni, vedrà al via 46 squadre e quasi 800 atleti che calpesteranno la terra rossa e l’erba dei diamanti nei prossimi giorni con un'importante movimentazione lungo tutta la regione.Il torneo che si disputerà coinvolgerà moltissime regioni italiane dalla Sicilia Alla Lombardia dal sud al nord Italia passando per il centro Italia. Le sedi coinvolte per la manifestazione sono Cupramontana (Little League Softball), Montegranaro (Little League Baseball), Pesaro e Fano (Junior League Baseball), Macerata (Senior League Baseball e Junior League Softball), Porto Sant'Elpidio (Junior League Softball), Potenza Picena (Senior League Baseball). L’edizione 2019 del Torneo delle Regioni vedrà al via 46 squadre così divise: 10 squadre nella categoria Little League Baseball; 11 squadre nella categoria Junior League Baseball; 10 squadre nella categoria Senior League Baseball; 7 squadre nella categoria Little League Softball; 8 squadre nella categoria Junior League Softball.
Quest'anno, grazie al coinvolgimento di Neri Marcorè, si è realizzata un'importante collaborazione con Risorgi Marche per la rinascita delle nostre comunità regionali colpite dal sisma. Si inizierà a Fano con la cerimonia di apertura, con la sfilata in zona Lido nel pomeriggio di giovedì 20".
A Macerata il campo da softball ospiterà il girone A della junior league di softbal si affronteranno, in tre intense giornate di softball, le selezioni di Marche, Lombardia, Piemonte e Veneto, che si concluderanno con le finali sempre sul diamante maceratese.
VENERDI 21 campo softball Macerata
dalle ore 8.30 a seguire Lombardia-Veneto, Piemonte-Marche, Marche-Lombardia, Veneto-Piemonte.
SABATO 22 campo softball Macerata
dalle 8.30 a seguire Marche-Veneto, Piemonte-Lombardia, incroci con il girone B.
DOMENICA 23 campo softball Macerata
Dalle ore 9.00 finali prima seconda qualificata / terza quarta
Sul campo da baseball verrà ospitato il girone A della senior league,nei tre giorni del torneo si affronteranno le rappresentative di:
Lazio, Lombardia, Sicilia, Veneto, Piemonte.
Commenti