Il circuito di motocross di Esanatoglia é per questo 25 aprile 2018 il centro del mondo. Infatti, Tony Cairoli, nove volte campione del mondo e vera e propria leggenda vivente del motorsport, si sta allenando proprio sul tracciato della piccola cittadina maceratese. E, con lui, anche altri campioni di livello internazionale.
Già ieri sera, quando la ktm con il 222 sulla carena é scesa in pista, gli appassionati presenti hanno impiegato poco a capire che forse non si trattava del classico motociclista del fine settimana che imitava il suo idolo. E che, dunque, quel fenomeno capace di strappare mostruosi tempi sul giro era proprio l'originale. E lui, Tony Cairoli, non si é sottratto ai tanti curiosi e appassionati che in men che non si dica lo hanno attorniato per chiedergli una foto o un autografo, concedendosi con la massima semplicità a tutti, prima di chiedere di poter risalire in moto per l'allenamento previsto.
33 anni, siciliano, Cairoli é considerato il pilota di motocross più forte di tutti i tempi e, per fare un paragona con la più blasonata disciplina della velocità, in meno anni di cariera ha vinto gli stessi identici titoli di Valentino Rossi.
Commenti