Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Tommaso Grassi vola in serie A: un sogno che diventa realtà

Tommaso Grassi vola in serie A: un sogno che diventa realtà

Il volley maceratese produce campioni. Questa volta la storia, o forse è meglio dire il sogno che diventa realtà, racconta di Tommaso Grassi, per i più Tommy, palleggiatore cresciuto nelle giovanili della Lube che sta per approdare nella società di serie A dell’Aversa.

Tommy con la maglia della società cuciniera aveva vinto lo scudetto nella categoria Under 14 per poi non più conquistando un titolo Under 18, uno Under 19, una Boy League e quindi una Junior League. Nei campionati di categoria la prima esperienza la fa in B2 con la Volley '79, poi passa a Montalbano dove raggiunge con la squadra la promozione in B1.

Due anni fa, Grassi ha fatto le valigie per intraprendere un suo cammino nel volley e si è trasferito a La Spezia, poi è arrivata la chiamata della società Aversa. Il palleggiatore maceratese, 23 anni proprio oggi 20 giugno, è stato fortemente voluto dal presidente Sergio Di Meo, dal direttore sportivo Alberico Vitullo e dal tecnico Pasquale Bosco; quest’ultima ex allenatore del Volley Potentino nella stagione 2009/2010.

“Non ci vedo più dalla gioia, firmiamo subito e non pensiamo ad altro”. Queste le prime dichiarazioni riportate nel sito della Sigma Aversa: “Voglio giocare in Serie A e voglio farlo nella squadra che prima di tutte mi ha fortemente voluto. Voglio essere protagonista nella Sigma Aversa dove ritrovo un amico col quale ho condiviso un’annata alla Lube Macerata e cioè Andrea Santangelo. Lo stesso Andrea mi ha parlato molto bene della società e dell’allenatore e, onestamente, già sto pensando a quel primo allenamento di agosto. Mi allenerò con grandissimi atleti e potrò essere seguito da un tecnico molto preparato come Pasquale Bosco. Dovrò essere bravo a rendermi utile quando l’allenatore mi chiamerà in causa perché ho un desiderio grande che è quello di dimostrare di valere la categoria”. E quando si parla di obiettivi è chiaro: “Il sogno si chiama play off”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni