Aggiornato alle: 19:49 Sabato, 5 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Tolentino, vittoria di corto muso contro il Vastogirardi in trasferta. Decide Zammarchi

Tolentino, vittoria di corto muso contro il Vastogirardi in trasferta. Decide Zammarchi

Imbattibilità casalinga infranta. Dopo mesi di successi interni, il Vastogirardi viene piegato da un Tolentino galvanizzato, al suo settimo risultato utile di fila. Sul campo imbiancato dalla neve, ad avere la meglio sono i Cremisi che si involano in terza posizione grazie alla rete decisiva di Zammarchi nel primo tempo e la difesa tenace nel secondo.  

Prima frazione con il Tolentino che parte convinto e propone bene, riuscendo ad impensierire sia nel gioco stretto che in quello lungo. Il gol arriva al 25’ firmato Zammarchi, settimo stagionale per lui che mette in discesa la partita. Continuano a spingere fino alla fine della prima frazione i ragazzi di Mister Mosconi con il solito Zammarchi che dirige la fase offensiva. Prestazione maiuscola anche di Paolo Tortelli che non lascia passare un pallone e reimposta ogni azione da centrocampo.

Ripresa all’insegna dell’inseguimento dei padroni di casa, in cui il Vastogirardi riesce a farsi vedere di più e minaccia fino alla fine la porta di Bucosse. Il Tolentino è costretto a difendersi nella sua metà campo e cerca troppo spesso di spazzare frettolosamente in avanti.

Decisivo Stefoni in fase difensiva che salva a più riprese il risultato. A meno di venti minuti dalla fine Zammarchi non ce la fa più e lascia il posto a Cicconetti dopo una gara eccellente. Lo segue in panchina, poco dopo, anche Padovani che lascia il posto al giovane Moscati.  

I tanti errori delle due formazioni penalizzano le concretizzazioni sotto porta e le girandole di cambi non smuovono la situazione. Il Vastogirardi tenta l’assalto in extremis e costringe anche Bucosse ad intervenire, ma i tre fischi del direttore di gara sanciscono il successo del Tolentino per 1 a 0 dopo il lungo recupero.  

Tre punti d’oro che consolidano la terza posizione in classifica dei Cremisi, che accorciano le distanze dal Trastevere. Il Vastogirardi deve invece continuare a lottare per la salvezza con soli tre punti di distacco dalla zona playout.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni