Aggiornato alle: 10:28 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Tolentino Trophy, grande successo per la prima giornata dell'evento: oltre 150 equipaggi partecipanti

Tolentino Trophy, grande successo per la prima giornata dell'evento: oltre 150 equipaggi partecipanti

Grande successo registrato dagli organizzatori del Moto Club Tolentino che hanno promosso la prima edizione dell’evento turistico di motorally “TT Tolentino Trophy Lupi e Bisonti” riservato a moto da enduro e maxienduro.

Oltre 150 gli equipaggi partecipanti e giunti da tutta Italia e dalla Svizzera, tra cui tre donne, per vivere da protagonisti un evento sportivo, non agonistico, di grande suggestione che unisce turismo, enogastronomia, patrimonio paesaggistico e culturale con la passione per le moto.

Molto seguita la partenza ufficiale da piazza della Libertà con la presentazione dei partecipanti che, nella prima giornata, hanno affrontato un percorso di oltre 180 km con alcune soste per assaporare degustazioni e un pranzo fugace, un aperitivo in cantina e una festa al Castello della Rancia dove è stato consegnato il roadbook e la traccia per la giornata successiva. Lo scopo e di passare due giornate dove ii partecipante può scegliere due percorsi in base alle sue capacità e alla sua moto, il primo caratterizzato principalmente da strade bianche percorribili anche con gomme da strada e l'altro e un percorso enduristico più adatto a piloti esperti di fuoristrada e moto con tassello e roadbook. 

 Tra gli ospiti segnaliamo Silvia Giannetti che ha partecipato a due edizioni della Parigi-Dakar e Joele Meoni, figlio dell’indimenticabile Fabrizio vincitore delle più importanti gare internazionali di rally, che ha predisposto una app che consente di monitorare la posizione dei piloti durante la gara.

 

Domenica dalle ore 8.00 dopo il briefing presso il Castello della Rancia, alle 9.00 avrà luogo la partenza sempre da piazza della Libertà. In questa seconda giornata il tracciato sarà lungo circa 120 km con la stessa formula del sabato tra monocilindriche e bicilindriche, Lupi e Bisonti.

Il rientro è previsto al Castello della Rancia.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni