Aggiornato alle: 00:40 Sabato, 12 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Tolentino Trophy, un grande successo la seconda edizione

Tolentino Trophy, un grande successo la seconda edizione

Bissa il successo della prima edizione il TT Tolentino Trophy, la competizione riservata a moto da enduro bicilindriche e monocilindriche che per due giorni ha catalizzato l’attenzione degli appassionati di sport motoristici, ancora una volta il Moto Club Tolentino con il suo presidente Claudio Giovannangeli, ha saputo allestire, insieme ai 34 componenti dello staff organizzativo, un evento di grande prestigio. L’ottima organizzazione è stata testimoniata anche dagli oltre 170 equipaggi che, nei due giorni, hanno preso il via da Piazza della Libertà per affrontare due diversi percorsi, “la Via dei Bisonti” e “la Via dei Lupi” su strade bianche che percorrono i luoghi più belli delle colline e delle montagne maceratesi.

Non a caso la manifestazione, infatti, vuole essere un momento privilegiato di promozione turistica che, attraverso itinerari inusuali, mette i motociclisti a diretto contatto con la natura e con paesaggi mozzafiato, senza dimenticare le bellezze architettoniche e storiche.

Apprezzata la location del paddock, allestita al Castello della Rancia che ha fatto da scenario incantevole alla preparazione degli equipaggi alla gara vera e propria.

I partecipanti sono giunti praticamente da quasi tutte le regioni italiane con in testa il Veneto, l'Emilia Romagna, l'Umbria, la Puglia e anche dalla Svizzera.

Nel corso della serata di gala del sabato, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e l’Assessore allo Sport Fausto Pezzanesi hanno salutato tutti gli intervenuti e in particolare hanno ringraziato gli organizzatori per aver promosso una iniziativa che consente di far conoscere il territorio tolentinate e non solo e che spesso vede il ritorno di chi magari ha apprezzato solo una parte dell’offerta turistica, magari insieme alla famiglia, per un periodo più lungo di vacanza.

Tra gli ospiti anche il Presidente della UISP Treviso-Belluno Giovanni Marcon e un Assessore del Comune di Pieve di Solingo.

Appuntamento al prossimo anno, anche perché come recita l’antico detto…”non c’è due senza tre!”

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni