Aggiornato alle: 21:25 Mercoledì, 2 Ottobre 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Tolentino

Tolentino, la "figlia d'arte" Ilaria Sposetti vince la finale dell'Open regionale di tennis

Tolentino, la "figlia d'arte" Ilaria Sposetti vince la finale dell'Open regionale di tennis

Ancora soddisfazioni per il tennis tolentinate. Le giocatrici Ilaria Sposetti e Natasha Motinga hanno disputato la finale dell’open regionale delle Marche e sono quindi sono, rispettivamente, la nuova campionessa e vice campionessa regionale

Il torneo è stato disputato sui campi del Centro Mta di Jesi dove sono stati eletti i nuovi campioni marchigiani. Gli assoluti regionali, ancora una volta sono stati uno spettacolo unico ed emozionante, sia per il numero di iscritti, sia per l’alto livello espresso dai giocatori partecipanti, in pratica i migliori seconda categoria del nostro territorio. 

La nuova campionessa marchigiana è Ilaria Sposetti del Tennis Tolentino che ha sconfitto la compagna di circolo Natasha Motinga 7/5 6/3. In semifinale Ilaria aveva battuto Asia Scuppa 7/5 1/6 6/4, mentre Natasha aveva sconfitto Francesca Tassi 6/4 6/3.

Nel maschile il titolo è andato, per il secondo anno consecutivo, a Lorenzo Battista (CT Civitanova). Si chiude quindi una bella edizione che ha visto la partecipazione di 83 giocatori nel maschile e 30 nel femminile, sotto la direzione di Vincenzo Palumbo. Presente alle premiazioni il presidente della Fit Marche Emiliano Guzzo.

Il sindaco Mauro Sclavi e l’assessore allo sport - nonché vicesindaco - Alessia Pupo si complimentano con le due giocatrici e in particolare con la neo campionessa regionale Ilaria Sposetti. Figlia d’arte, visto che il papà Marco è maestro di tennis e presidente dell’Associazione tolentinate: "Sta dimostrando tutto il suo valore e match dopo match, è proiettata, vista anche la sua giovane età, verso traguardi sempre più ambiziosi - sottolineano sindaco e vicesindaco -. Questi prestigiosi titoli regionali fanno da volano al nuovo circolo tennis sempre più apprezzato e frequentato da appassionati del tennis di tutte le età". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni