Aggiornato alle: 17:42 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Tolentino: iniziato il conto alla rovescia per la final eight di calcio a cinque

Tolentino: iniziato il  conto alla rovescia per la final eight di calcio a cinque

Sono giorni di grande lavoro per il presidente della Cantine riunite, Marco Salvatori, e per i suoi collaboratori, impegnati nell’organizzazione di tutti i dettagli della Final Eight di Coppa Italia di serie A
di calcio a cinque che si disputerà giovedì 23 marzo a Tolentino. Il palasport “Giulio Chierici”, infatti, ospiterà le sfide dei quarti: Pescara–Ma Group Imola, Acqua&Sapone Unigross–Kaos Futsal, Lollo Caffè Napoli–Cioli Cogianco, Luparense–Axed Group Latina.

Le semifinali e la finale, poi, si giocheranno al Pala Giovanni Paolo II di Pescara nel successivo fine settimana. E’ un evento di portata nazionale molto importante per il nostro territorio, che va al di là del valore prettamente sportivo e tecnico. La Divisione di Calcio a cinque della Figc, infatti, ha scelto di accendere i riflettori sulle Marche, e in particolare su Tolentino, per essere solidale nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma e dare un segnale di ripresa attraverso una manifestazione di rilievo come la Final Eight. Al di là delle gare, saranno diversi i momenti di coinvolgimento della città fin dal pomeriggio della giornata di mercoledì 22 marzo, quando le squadre partecipanti saranno in centro per alcuni incontri con istituzioni e realtà sociali di Tolentino.

E’ prevista anche la visita al villaggio container in cui sono ospitati tanti cittadini tolentinati. Poi, giovedì mattina – prima dell’inizio del torneo (ore 10.45) – è prevista la consegna di un contributo economico alla scuole locali, frutto della raccolta di fondi “Un goal per le Marche” promossa da Sportware attraverso la piattaforma italiana di crowdfunding “Rete del dono” e grazie a un evento che ha coinvolto alcune società sportive delle Marche. Al match di apertura (ore 11) assisteranno, non a caso, gli studenti delle scuole di Tolentino: parliamo di Pescara contro Ma Group Imola.

Poi, nel pomeriggio, toccherà ad Acqua&Sapone Unigross-Kaos Futsal (ore 15.30) e Lollo Caffè Napoli-Cioli Cogianco (ore 18); infine, chiuderà la kermesse Luparense-Axed Group Latina alle ore 20.30. La Final Eight sarà anche una vetrina prestigiosa per la Cantine riunite, per il suo settore giovanile e gli atleti della prima squadra. Saranno pure loro i protagonisti del pomeriggio, presentandosi al pubblico nelle pause tra le sfide. Al termine della terza partita i giocatori della Cantine riunite riceveranno i fondi raccolti dalla Federazione per superare le difficoltà post terremoto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni