Aggiornato alle: 11:31 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Tolentino, indicati gli indirizzi per procedere all'appalto della gestione degli impianti sportivi

Tolentino, indicati gli indirizzi per procedere all'appalto della gestione degli impianti sportivi

In questo periodo sono in scadenza le convenzioni a suo tempo stipulate per la gestione dei seguenti impianti sportivi a Tolentino: campi da tennis comunali in via Santini e palazzetto dello sport “Giulio Chierici”.

Inoltre, come si ricorderà, recentemente è stata realizzata una palestra sportiva polivalente, denominata “R. Gattari”, sita in viale Vittorio Veneto, che entrerà in funzione entro breve tempo e che il Comune, non essendo in grado di gestire in autonomia, affiderà in gestione a soggetto terzo, come già avviene per le altre strutture sportive.

Stante questa situazione va valutata in maniera positiva l’esperienza pluriennale della gestione tramite affidamento all’associazionismo sportivo degli impianti di primo livello, utilizzati da una pluralità di società sportive e di singoli utenti che svolgono diverse discipline.

Pertanto il Sindaco e la Giunta hanno deciso di esprimere i seguenti indirizzi per procedere all'appalto della gestione degli impianti sportivi:

Palasport “Giulio Chierici”: affidamento mediante gara con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa che consideri: offerta economica, curriculum, progetto di gestione, programma di promozione sportiva e modifiche migliorative da apportare alla struttura, utilizzo di personale di custodia e amministrativo da parte del gestore o affidamento diretto ove possibile; previsione del corrispettivo di gestione annuo da porre a base d'asta di 44.000,00 euro, oneri di 1.000,00 euro per la sicurezza e IVA esclusi; pagamento di una rilevante parte del corrispettivo previsto solo a saldo annuale, previo espletamento dei controlli previsti dalla deliberazione del Consiglio comunale n. 36 del 26/07/2012 a garanzia del corretto adempimento dell'appalto.

Palestra “Roberto Gattari”: affidamento diretto per tre anni all'associazione sportiva dilettantistica CSI MC Tolentino Sport, con sede in Tolentino; previsione del corrispettivo di gestione annuo di 7.500,00 euro, oneri di 1.000,00 euro per la sicurezza e IVA esclusi; pagamento di una rilevante parte del corrispettivo previsto solo a saldo annuale, previo espletamento dei controlli previsti dalla deliberazione del Consiglio comunale n. 36 del 26/07/2012 a garanzia del corretto adempimento dell'appalto.

Inoltre è stato deliberato di esprimere l'indirizzo di procedere alla gestione provvisoria dell'impianto campi da tennis ai termini e condizioni già previsti dall'attuale contratto, in attesa della realizzazione dei nuovi impianti già previsti in zona Pace.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni