Con un gol per tempo, di Adami nella prima frazione di gioco e di Mongiello nel secondo tempo.
Il Tolentino espugna il Comunale di Chiaravalle e conquista tre punti importati confermandosi al terzo posto in classifica. Mister Possanzini conferma la linea giovane partendo con quattro under in campo di cui due 99’ Pagliari e Tizi, lasciando in panchina due titolari come Focante e Mercuri non al meglio e le sue scelte gli danno ragione perché il Tolentino gioca una buonissima partita e conquista un meritato successo contro una delle formazioni migliori del girone. La cronaca: La prima conclusione della partita è del Tolentino al 12’ con Mongiello, parato dal portiere avversario. Al 29’ Tolentino in vantaggio. Corner di Tizi, Adami stacca più alto di tutti e batte imparabilmente Lombardi. Al 38’ Mongiello, uno dei più attivi ci prova , ma un difensore respinge la sua conclusione. Ripresa: Al 52’ Cavaliere di libera del suo diretto avversario e dal limite lascia partire un tiro che termina sul fondo. Al 66’ il Tolentino raddoppia con Mongiello su assist di Gasparini. La Biagio accusa il colpo e non riesce più a reagire. Il Tolentino invece controlla la partita e prova a segnare il terzo gol prima con Mercuri al 69ì tiro fuori e poi con Senigagliesi al 78’ conclusione parata da Lombardi. Nel finale ritorna a farsi viva la Biagio con Giampieri all’88 ma il suo tiro termina sul fondo.
IL TABELLINO
BIAGIO NAZZARO: Lombardi, Medici (74’ Negozi), Santoni, Fenucci, Giovagnoli, Cecchetti (68’ Rossini) , Giampieri, Rossini, Cavaliere, D’Errico, Pieralisi (59’ Candolfi) A disposizione: Marziani, Carloni, Domenichietti, Carboni, All. Malavenda.
TOLENTINO: Palmieri, Palazzetti, Ruggeri, Pagliari, Strano, Nicolosi, Mongiello , Romagnoli (62’ Mercuri) , Adami, Gasparini (86’ Foglia), Tizi (70’ Senigagliesi) A disposizione: Domenicucci, Focante, Gobbi, Ripa. All. Possanzini.
ARBITRO: Biagini di Pesaro.
RETI: 29’ Adami. 66’ Mongiello.
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Ruggeri, Rossini, D’Errico. Recupero 4’ (1+3)
Commenti