Aggiornato alle: 20:35 Mercoledì, 14 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Tolentino ancora protagonista nella 2° giornata degli Assoluti Regionali di nuoto

Tolentino ancora protagonista nella 2° giornata degli Assoluti Regionali di nuoto

Prosegue con il vento in poppa l’avventura dei nuotatori tolentinati ai Campionati Regionali assoluti 2018. Dopo gli allori di ieri, i ragazzi allenati da coach Michele Boschi, si sono ripetuti anche nella giornata odierna, ampliando in modo consistente il già ricco bottino di medaglie.

A colorare di cremisi il gradino più alto del podio ci ha pensato Alessandro Gattari nei 50 farfalla della categoria Juniores. Mettendo in acqua grinta e potenza nell’azione l’atleta della NPN Tolentino ha dominato le corsie, avviandosi verso la conquista del metallo più prezioso con il tempo finale 26’56. L’oro di Gattari, strepitoso ed esaltante, è stato il frutto di grande concentrazione e reattività: doti che Alessandro ha saputo esprimere alla perfezione lasciando soltanto le briciole alla concorrenza.

Lezioni di stile, forza e ambizione agonistica sono anche quelle che hanno “rifilato” agli avversari Roberto Castagna e Niccolò Brugnoni nella categoria Ragazzi 14. I due “boys” sono scesi in vasca decisi e sicuri di poter raccogliere risultati importanti. Gli auspici si sono trasformati, come d’incanto, in meravigliose realtà: Roberto, infatti, ha prima centrato uno splendido argento nei 200 stile in 2.08.27 e quindi si è regalato anche il bronzo nei 400 misti chiudendo in 5.14.19. Poco dopo ha replicato Niccolò che nei 100 rana ha conquistato il terzo posto in 1.14.44, regalando un’ulteriore soddisfazione al nuoto cittadino.

Come se non bastasse, inoltre, a dare ancor più lustro al lavoro di tutto lo staff tolentinate e poi arrivato un ulteriore sussulto, un’altra fantastica impresa: ancora oro dalla staffetta 4x100 misti  della categoria juniores. Cesare Tasso Alessandro Gattari, Davide Dini e Angelo Frappaolo hanno interpretato magistralmente la gara, “bruciando” gli altri quartetti e trionfando col tempo finale di 4.05.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni