Aggiornato alle: 14:33 Lunedì, 7 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Tolentino, al via la 24 Ore Tennis e Padel: ecco il regolamento

Tolentino, al via la 24 Ore Tennis e Padel: ecco il regolamento

Presentazione ufficiale della prima edizione della 24 Ore Tennis Padel, manifestazione che vede come scenario i nuovi impianti dell’Associazione Tennis Tolentino con inizio alle ore 18 di oggi, venerdì 3 settembre. A fare gli onori di casa oltre al Presidente dell’Associazione Tennis Tolentino Marco Sposetti anche l’Assessore allo Sport del Comune di Tolentino Fausto Pezzenesi, oltre ovviamente diversi componenti del direttivo stesso dell’associazione tennistica locale.

“Si tratta di un primo appuntamento del genere per la Città di Tolentino , che ovviamente abbiamo dovuto attendere di poter organizzare su questa nuova struttura,  anche se l’idea di renderla concreta ci balenava da diverso tempo – esordisce così  il presidente dell’associazione Tennis Tolentino Sposetti -  che va ad assommarsi ai diversi eventi che già calendarizzati nelle scorse settimane e che ci permette sia di vedere giocare i nostri tesserati e che soprattutto avrà anche una valenza e uno scopo benefico che ci regalerà emozioni forti ed uniche.  Per questo motivo abbiamo contattato un’associazione sportiva specializzata,  la toscana “Funtennis” a cui abbiamo chiesto di aprire e chiudere la manifestazione oltre che il giorno successivo (domenica alle ore 10,00) di esibirsi appositamente in uno spazio tutto a loro disposizione unitamente ai ragazzi dell’Associazione “Lesi non Arresi” del nostro caro amico tolentinate Paolo Vichi”.

In perfetta sintonia anche il numero uno dello sport tolentinate assessore Fausto Pezzanesi che ha voluto rimarcare la valenza della manifestazione che va ad arricchire il contesto e l’opportunità per tutti coloro che praticano attività sportiva sia nel comune di Tolentino che nelle zone limitrofe della provincia.

Il regolamento per quanto riguarda il tennis prevede la disputa nel campo centrale dei doppi mentre nel campo 2 dei singolari, con una durata massima di ogni gara di un'ora e trenta minuti; verrà al termine della manifestazione stilata una classifica che prevede l’assegnazione di 3 punti aggiuntivi per ogni set vinto (in tutto 32 incontri, 16 di doppio e 16 di singolo).

Nel Padel invece si giocherà unicamente nel campo 1, anche qui con la durata massima di un'ora e trenta minuti; 16 in tutto gli incontri di doppio che, ovviamente, devono prevedere la presenza di una o due ragazze.

Nei restanti campi sarà invece possibile partecipare e gareggiare liberamente, attenendosi però anche in questo caso ad una durata massima di 90 minuti per ogni incontro.

La quota di partecipazione ammonta a 10 euro a persona, e parte dell’incasso sarà devoluto all’ASD Tennis in Carrozzina.

La copertura mediatica della manifestazione verrà curata da Multiradio, che seguirà in diretta parte dell'evento, oltre che da Canale 14 VideoTolentino con degli appositi speciali che verranno messi in onda nei giorni successivi.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni