Aggiornato alle: 14:26 Sabato, 23 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Serie D, il Tolentino continua a volare in casa: tris al Castelnuovo e aggancio alla zona playoff

Serie D, il Tolentino continua a volare in casa: tris al Castelnuovo e aggancio alla zona playoff

Prosegue il magic moment del Tolentino che, tra le mura amiche del 'Della Vittoria', trova il quarto successo interno consecutivo. I cremisi si impongono per 3-0 contro il Castelnuovo Vomano e si portano a quota 23 punti in classifica, issandosi al quinto posto, in piena zona playoff.

LA CRONACA - Al 13' ospiti pericolosi con una bella conclusione al volo di Prestianni che fa la barba al palo. Due minuti più tardi chance d'oro per il Tolentino. Padovani, Capezzani e Zammarchi chiudono un bel triangolo di prima che libera quest'ultimo alla conclusione, da solo davanti al portiere. Natale, il numero uno degli abruzzesi, è bravo, però, a chiudere lo specchio.

La fase centrale del primo tempo non regala emozioni. Il Castelnuovo è più manovriero, mentre i cremisi agiscono in contropiede. Il match torna a ravvivarsi poco prima dell'intervallo. Al 42' Capezzani, dopo azione personale insistita, mette al centro un traversone pericoloso su cui capitan Padovani non arriva per un soffio. Al 45' di nuovo vicino al gol il Castelnuovo con Prestianni. Il suo tocco sotto porta su assist di Sanseverino viene deviato in corner da Bucosse.

Al rientro dagli spogliatoi il Tolentino passa subito in vantaggio. Tutto nasce da una palla filtrante geniale di Capezzani che serve in profondità Padovani. Il bomber cremisi si defila sulla sinistra dell'area di rigore e mette in mezzo un pallone su cui si avventa Tortelli. Al 49' è uno a zero.

I cremisi continuano a pigiare sull'acceleratore, galvanizzati dal gol. Il raddoppio arriva già al 56' con un calcio di rigore realizzato da Padovani. Netto il fallo su Zammarchi,  insinuatosi in area con una serpentina che ha disorientato la difesa ospite. Dal dischetto il numero 9 non fallisce.

Il Tolentino diventa padrone del campo e cala anche il tris al 67'. Tortelli conduce un contropiede in maniera magistrale, partendo dalla propria metà campo e servendo - dopo una cavalcata imperiosa -  a Fofana un pallone che chiede solo di essere spinto in porta.

Nel finale il Castelnuovo prova a ridurre il passivo, ma D'Egidio è sfortunato e con il suo tiro colpisce il palo interno, a Bucosse battuto. Sono cinque i minuti di recupero, ma null'altro succede. Il Tolentino può fare festa assieme ai propri tifosi.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni