Aggiornato alle: 20:01 Mercoledì, 27 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Provincia Macerata

Tizi torna al Tolentino, Massini alla Settempeda: mercato caldissimo fra Eccellenza e Promozione

Tizi torna al Tolentino, Massini alla Settempeda: mercato caldissimo fra Eccellenza e Promozione

Con il calciomercato che si è aperto il 1° luglio e le squadre a lavoro già da diverso tempo per costruire i propri roster in vista della prossima stagione, fioccano le novità nei campionati di Eccellenza e Promozione.

Il Tolentino, dopo gli importanti ritorni di Tortelli e Capezzani, riaccoglie in maglia cremisi anche Lorenzo Tizi. Tolentinate Doc, il centrocampista classe 99’ è cresciuto nel settore giovanile cremisi per poi arrivare in prima squadra disputando i campionati di Eccellenza e poi in Serie D. Arriva dal Fabriano Cerreto, dove ha vinto l’ultimo campionato di Promozione Girone A.

Dalla retrocessione del 2022 alla rapida risalita in Eccellenza. L’Urbania riabbraccia Emanuel Farias, che torna a vestire biancorosso dopo le esaltanti parentesi abruzzesi con Torrese e Renato Curi Angolana. Formerà un tandem d’attacco tutto argentino insieme al confermatissimo Nunez. Lascia l’Urbania per approdare al Matelica invece Enrico Mistura, difensore classe ’95 che aveva iniziato la scorsa stagione nel Tolentino. Mister Santoni accoglie dalla Jesina anche il centrocampista Giovannini e il difensore Lucarini.

Colpo in attacco per l’Urbino, con l’arrivo dell’attaccante Giordano Bardeggia, 8 gol nello scorso campionato di Eccellenza divisi fra Montegiorgio e K Sport Montecchio Gallo. Altro ex Montegiorgio, Lorenzo Albanesi, è un nuovo giocatore della Maceratese.

Il Montefano apre il proprio mercato con Nicholas Pincini, centrocampista offensivo che segue dunque Mister Manisera dopo le ultime due stagioni sotto la sua guida alla Vigor Castelfidardo.

Il Chiesanuova invece, dopo aver ufficializzato ben 6 arrivi, saluta i centrocampisti Badiali e Bonifazi

Passando al campionato di Promozione, la Settempeda continua a pescare dall’Aurora Treia. Dopo Andreucci, Cervigni e Palazzetti, anche Tommaso Massini si trasferisce alla corte di Mister Ciattaglia. L’ex Maceratese conferma l’ottima campagna acquisti sin qui condotta dal club di San Severino, fra le più attive del girone B insieme al Trodica, che nel frattempo ha annunciato il ritorno di Luca Balloni (ultima stagione al Montemilone Pollenza) e l’arrivo dal Corridonia di Elia Ciucci.

Prime conferme per il Casette Verdini, che riparte da Alberto Donnari, Mattia Moschetta, Paolo Menchi e Matteo Ciurlanti. Il club del presidente Pasquali aveva corteggiato a lungo Carlo Mongiello, senza riuscire però ad affondare il colpaccio, con l’attaccante che ha preferito rinnovare con il Chiesanuova.

Dopo l’addio di Ottavio Palladini, nominato nuovo tecnico della Sambenedettese, l’Atletico Porto Sant’Elpidio ha presentato il proprio nuovo allenatore: si tratta del difensore ex Ascoli Andrea Mengoni, lo scorso anno sulla panchina della Sangiorgese Monterubbianese.

Chiudiamo con una notizia che riguarda l’Atletico Centobuchi, che cambia volto e diventa Atletico Mariner trasferendosi a San Benedetto del Tronto. In attesa dell’ufficialità, sarà l’unica squadra della provincia di Ascoli Piceno a partecipare al prossimo campionato di Eccellenza.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni