Aggiornato alle: 12:31 Martedì, 8 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Terminati i lavori sul ponte Bivio Le Vergini-Civitanova Marche

Terminati i lavori sul ponte Bivio Le Vergini-Civitanova Marche

La Provincia di Macerata ha concluso i lavori di risanamento strutturale del ponte che si trova sulla provinciale 10, “Bivio Le Vergini-Civitanova Marche”. Lungo circa 33 metri per 5,20 metri di larghezza, è realizzato in muratura di mattoni e attraversa il fosso Trodica, circa 6,5 km dopo Macerata in direzione Civitanova, a cavallo tra il territorio del capoluogo e Morrovalle.

L’intervento, del costo complessivo di 100.000 euro, è stato finanziato con risorse proprie dell’ente, ed è stato eseguito dalla ditta Euroscavi di Castelraimondo che si era aggiudicata l’appalto.

I lavori sono consistiti nel ripristino dell’integrità muraria dell’impalcato e nel completo rifacimento della soletta, in modo che l’interno dell’arco fosse così impermeabilizzato. Questo ha permesso anche di ancorare efficacemente le nuove barriere di sicurezza.

“Con la conclusione dei lavori sul ponte - dichiara il Presidente Antonio Pettinari - abbiamo anche terminato l’asfaltatura che avevamo previsto per un lungo tratto, che comprendeva anche l’attraversamento di questo impalcato: un intervento complessivo di 400mila euro. Chiuso il cantiere è stata ripristinata la circolazione a doppio senso”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni