SuperLega, torna il match con Vibo: domenica Lube in campo all'Eurosuole Forum
Dopo la bella vittoria a Resovia la Cucine Lube Civitanova si rituffa in campionato: a meno di 72 ore dal blitz in Polonia, la capolista del campionato (rientrata in Italia nella serata di venerdì) è subito chiamata a scendere in campo di fronte ai propri tifosi per la settima giornata di ritorno di SuperLega. Domenica 22 gennaio (ore 18) all'Eurosuole Forum dall'altra parte della rete riecco la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, già incontrata lo scorso 12 gennaio nei quarti di finale di Coppa Italia: gli uomini di Blengini vogliono fare il bis del successo di 10 giorni fa, in un match delicato a caccia di punti per continuare la corsa in vetta alla classifica. Massima concentrazione contro un avversario che avrà voglia di rivincita è la parola d'ordine in casa cuciniera. Oggi pomeriggio e domani mattina gli ultimi due allenamenti di tecnica all'Eurosuole Forum per Stankovic e compagni prima del match di domenica.
Acquisto online, collegandovi al sitowww.liveticket.it/
Il tecnico dei calabresi Kantor potrebbe confermare lo starting six di dieci giorni fa a Civitanova, possibile eccezione in banda dove ci sono il brasiliano Barreto Silva (invece che il connazionale Thiago, comunque a disposizione) insieme al francese Geiler. In palleggio Coscione, in diagonale con lui lo slovacco Michalovic, al centro Rocco Barone, insieme al brasiliano Costa Deivid (con la possibile alternativa Diamantini, ex Lube). Chiude la rosa il libero Davide Marra.
"Come sempre abbiamo fatto in questo stagione, - dice Tsvetan Sokolov - dobbiamo pensare a gara dopo gara. Quindi dopo il fondamentale successo a Resovia e prima della Final Four di Coppa Italia di sabato prossimo, c'è da giocare la partita di campionato contro Vibo Valentia, dove ci servono punti per restare in vetta alla classifica. Il viaggio di ritorno dalla Polonia è stato lungo, ma dobbiamo raccogliere le energie e cercare di giocare al meglio di fronte ai nostri tifosi. Credo che sarà una partita diversa rispetto a dieci giorni fa, la Tonno Callipo ci darà sicuramente filo da torcere, presentandosi all'Eurosuole Forum ancora più agguerrita".
La settima giornata di ritorno sarà diretta da Fabrizio Saltalippi di Perugia e Daniele Rapisarda di Udine.
In Regular Season: Klemen Cebulj – 21 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Peter Michalovic – 2 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia). In Campionato: Enrico Diamantini – 1 partita giocata alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia). In Campionato e Coppa Italia: Enrico Cester – 13 punti ai 1500, Tsvetan Sokolov – 1 muro vincente ai 200 (Cucine Lube Civitanova).
Post collegati

Carlini Orselli fra storia e solidarietà: presentata la nuova edizione per gli 80 anni del Potenza Picena

Commenti