I 14 Club della SuperLega UnipolSai 2016-17 hanno dato vita ad una delle più appassionanti Regular Season degli ultimi anni. I numeri che le 182 partite giocate lasciano agli annali sono eclatanti soprattutto per i dati di pubblico. La Regular Season ha registrato 473.040 spettatori sugli spalti, con una media per match di 2.600 spettatori. Tutti i Club sia alla voce pubblico (tranne Latina) che a quella incasso registrano un segno “più” nelle medie rispetto all’anno precedente.
A livello dei singoli Club, la Cucine Lube Civitanova si conferma tra le prime squadre del campionato per media di pubblico: 3.290 spettatori a partita (quarto in assoluto), con un incasso complessivo di 380.567 euro (terzo in assoluto).
Questa la classifica generale della media spettatori per partita stilata in base al bordereau Siae: Modena (4.199), Perugia (3.596), Trento (3.411), Civitanova (3.290), Verona (3.217), Piacenza (2.829), Padova (2.700), Monza (2.642), Milano (2.217), Ravenna (2.116), Molfetta (2.056), Sora (1.915), Latina (1.250) e Vibo Valentia (943).
Commenti