Summer Cup, Monturano è la seconda finalista. La Monteluponese passa come miglior seconda
Ieri sera allo Stadio Valleverde di Piediripa si è svolto il secondo triangolare della Summer Cup Birrificio il Mastio. La Cluentina padrona di casa ha affrontato Monturano Campiglione, squadra di Promozione, e il derby con San Claudio, formazione di Seconda Categoria, in due partite da 45 minuti l'una.
C'era particolare curiosità nel vedere la Cluentina all'opera con i numerosi arrivi dal mercato e il nuovo allenatore. La squadra, tenendo presente la condizione fisica e l'intesa ancora da migliorare, si è ben espressa nelle due gare in programma. L'ossatura della Cluentina ha risposto con le solite garanzie, mentre tra i nuovi si sono viste ottime prestazioni: hanno spiccato Matteo Tarquini, auotore di due gol, e Fabio Fantegrossi, che ha subito messo in mostra le sue doti di combattente dotato anche di buona visione di gioco in mezzo al campo. Nelle due partite Mister Eleuteri ha ruotato diversi uomini e la sensazione, vista anche la profondità della rosa, è che la Cluentina quest'anno abbia molte frecce al suo arco.
Monturano Campiglione ha risposto bene alla pari categoria Chiesanuova, vincendo il triangolare e mostrando due buone prestazioni, soprattutto nella sfida con la Cluentina. Gli azzurri hanno messo in campo un'ottima tecnica individuale e una fisicità che ha messo in difficoltà le avversarie.
Nonostante le sconfitte si è difesa bene San Claduio, che ha costretto sia Monturano che la Cluentina a soffrire le due vittorie. Sebbene inferiore a livello tecnico, San Claduio ha mostrato una buona organizzazione e una discreta qualità, pur mancando di concretezza in attacco.
Monturano è quindi la seconda finalista. A completare il triangolare del 6 settembre, come migliore seconda, è la Monteluponese, che supera la Cluentina grazie alla differenza reti. La Cluentina è sfortunata: avrebbe forse potuto strappare un pareggio al Monturano e regalarsi la finale. Questo l'unico rammarico per i biancorossi; per il resto, tante le note positive, ricordando che quelle di ieri sera sono state le prime uscite ufficiali della formazione di Eleuteri.
Non resta quindi che assistere alle finali per conoscere la vincitrice della Summer Cup, in un triangolare altamente combattuto che vede Chiesanuova e Monturano favorite, ma una Monteluponese che ha dimostrato di poter giocare alla pari con le due formazioni di Promozione. Al termine delle finali verranno premiati, oltre ai vincitori del torneo, anche il miglior giocatore e il miglior portiere.
I tabellini:
Monturano 2 (15' Bracalente, 41' Morlacco) - 0 San Claudio
Cluentina 5 (25' Piccioni, 44' Tarquini) - 0 San Claudio
Cluentina 1 (7' Tarquini) - 2 (12' Morlacco, 35' Reucci) Monturano
Appuntamento per il 6 settembre con il triangolare finale della Summer Cup Birrificio il Mastio 2017. L'appuntamento è sempre allo Stadio Valleverde di Piediripa, ore 20.30. Non mancheranno la birra artigianale e i prodotti gastronomici degli stand Birrificio il Mastio e la Porchetteria della Pieve.
Commenti