Le Federcaccia, Sezione Comunale di Macerata, ha organizzato domenica 1 luglio 2018, presso la ZAC sito in Loc. Cervanello, la V^ gara amatoriale per cani da ferma su starne a singolo liberate senza abbattimento, riservata a cani da ferma, sia continentali che inglesi. Durante la giornata la temperatura ha superato i 30 gradi, ma nonostante ciò sono intervenuti numerosi cacciatori provenienti anche da fuori comune ( 38 iscritti) accompagnati dai loro ausiliari, che si sono messi alla prova e gareggiato in modo eccellente, valutati dal giudice Romualdo Grasselli. Questa ZAC è ormai luogo di incontro per cacciatori e amici maceratesi che ne possono usufruire per addestrare o semplicemente per fare una passeggiata nelle splendide colline maceratesi, in compagnia dell’amato amico a quattro zampe.
La sezione FIDC comunale di Macerata, ringrazia tutti i partecipanti, i proprietari del fondo (eredi Meschini) che ancora una volta ci hanno messo a disposizione il proprio terreno per rinnovare la concessione della ZAC, gli sponsor ufficiali di tutte le attività organizzate dalla stessa: Fertilvalle – Tenuta Lucangeli – CBF Balducci del Comm. Franco Balducci - Maccari & Pagnanelli.
Durante la gara è stata offerta un’apprezzata colazione e merenda a tutti i presenti ( oltre 150 persone ) Alla premiazione sono intervenuti Nazzareno Galassi, Presidente Fidc Macerata – Franco Lardelli presidente ATC MC 1 – Benedetti Claudio amministratore Cerealicola - Luigi Bilò amministratore Tenuta Lucangeli.
Commenti