Aggiornato alle: 21:01 Domenica, 8 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Sport Macerata

Successo per il 5° Memorial Grieco & Sacchi: un trionfo di sport ed etica

Successo per il 5° Memorial Grieco & Sacchi: un trionfo di sport ed etica

Si è concluso domenica 14 luglio il 5° Memorial Pierfelice Grieco & Leonardo Sacchi che ha visto vincere per il secondo anno consecutivo la Capozucca SRL Elle Parrucchieri guidata da Luca Meriggi.

Grande soddisfazione per gli organizzatori che sono rimasti colpiti dalla partecipazione della comunità: “Siamo davvero contenti che la comunità Maceratese ha risposto positivamente a questa iniziativa”

A premiare le squadre ed i giocatori erano presenti la Vicesindaco di Montecassiano Katia Acciarresi, l’Assessore di Treia Sabrina Virgili, l’Assessore alla sicurezza e al decoro Paolo Renna e Fabio Romagnoli, Delegato CONI della provincia di Macerata.

“È stata una bella serata dove ha vinto lo Sport, sono state due belle finali con molto agonismo ma anche con molta correttezza in campo a testimonianza di come i ragazzi abbiano capito lo scopo del Memorial” interviene Romagnoli.

“Un’iniziativa organizzata nei minimi dettagli dai ragazzi, è il secondo anno che rappresento il Comune di Macerata e questi eventi non possono che far bene alla comunità” aggiunge l’Assessore Paolo Renna. Intervengono per ricordare Pierfelice e Leonardo Katia Acciarresi e Sabrina Virgili che si congratulano con gli organizzatori per la buona riuscita dell’evento.

Capozucca SRL Elle Parrucchieri premiati dalle famiglie di Pierfelice e Leonardo. A presenziare alla manifestazione anche ADMO Macerata, sponsor etico del Trofeo Grieco Sacchi. “Le manifestazioni sportive sono ideali per tramandare il nostro messaggio: cerchiamo ragazzi tra i 18 e 35 anni che possono iscriversi al registro donatori per donare speranza ai malati di leucemie e malattie del sangue” - interviene Matteo Balestrini di ADMO Macerata – “Con gli organizzatori siamo andati nelle scuole superiori per parlare di noi e portare una corretta informazione riguardo alla donazione".

"Molti pensano che non possano donare perché hanno tatuaggi o che sia dolorosa ed è importante far capire che non è così. Una disinformazione a riguardo può allontanare potenziali donatori che possono migliorare la vita di molte persone”.

Le due finali guidate dagli arbitri Giampiero Virgili e Paolo Morresi hanno visto salire sul podio “I Ludopatici” di Ciro Zerlenga ai danni dei giovanissimi (classe 2007-2008) “Menghi Shoes” che ottengono il quarto posto tra gli applausi per il bellissimo percorso fatto arrivando ad un passo dal terzo posto. Nella finalissima la squadra “Capozucca SRL Elle Parrucchieri” capitanata da Riccardo Carciofi batte la squadra “NK” confermando il titolo vinto lo scorso anno. “Sono orgoglioso dei ragazzi per il torneo che hanno svolto, l’anno scorso non ero riuscito a venire in finale ma quest’anno non potevo esimermi dal venire. La squadra mi ha dedicato questa vittoria, ma il merito è loro, sono stati bravissimi” commenta Luca Meriggi.

Premiato per il secondo anno consecutivo Nicola Morbidelli, questa volta come capocannoniere del torneo con 17 reti. Premiati anche Alessandro Mongiello come miglior giocatore del torneo e Carlo Giaconi come miglior portiere entrambi della squadra terza classificata.

Al termine delle premiazioni, la serata è continuata con la proiezione della finale degli Europei tra Spagna ed Inghilterra ed i panini preparati da Crazy Burger. A seguire ad animare i presenti il dj-set di Luca Moretti con il quale è stata anche fatta l’estrazione della lotteria di maglie autografate tra cui Zirkzee, Mancini, Cambiaso, i biglietti vincenti sono stati pubblicati nei canali social dell’Organizzazione. Rimane ancora aperta la raccolta fondi su Gofundme per chi volesse contribuire alla causa e donare fondi alle tre associazioni.

“Ringraziamo le famiglie che ci hanno permesso di organizzare ancora una volta questo torneo ed i ragazzi che hanno partecipato a questa quinta edizione. Il nostro non è un semplice torneo di calcio a 5 ma un Memorial e il nostro intento è sempre lo stesso: onorare la memoria di Pierfelice e Leonardo e donare fondi al Comitato Daniele Chianelli di Perugia dove era ospitato Pierfelice, la Fondazione Michele Scarponi che si occupa di prevenzione stradale e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).” – dichiarano gli organizzatori – “ringraziamo le amministrazioni comunali e gli sponsor senza i quali non sarebbe stato possibile tutto questo, una menzione particolare alla Pro Loco di Montecassiano colpita recentemente dalla scomparsa del Presidente Fiorenzo Pergolesi che ci ha sempre sostenuto in questi cinque anni. Un enorme ringraziamento anche alla Maceratese e all’Helvia Recina per averci permesso di svolgere questa serata e Pierpaolo Berdini e Crazy Burger per l’encomiabile impegno che hanno messo per garantire un servizio perfetto".

“Speriamo di vederci l’anno prossimo per la sesta edizione” – concludono – “Siamo pronti ad accogliere tutti i ragazzi che vogliono aiutarci nell’Organizzazione e proporre nuove idee. Fare questo Memorial e donare fondi in beneficenza è un orgoglio per noi e contiamo sull’aiuto di tutti per continuare questo torneo".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni