Aggiornato alle: 21:58 Venerdì, 9 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Spalletta già al capolinea: all'avvocato Valori il mandato per trattare la cessione della Maceratese

Spalletta già al capolinea: all'avvocato Valori il mandato per trattare la cessione della Maceratese

Potrebbe essere arrivata al capolinea l’avventura di Filippo Spalletta alla Maceratese. Stando a quanto riferito dall’avvocato Federico Valori, al quale l’imprenditore italo-svizzero ha conferito il mandato di trattare la cessione del sodalizio biancorosso, la chiusura della trattativa dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana. Per rilevare la società sono in corsa una cordata romana, che fa capo all’imprenditore edile Marco Fantauzzi e al manager di Banca Prolilo, Luca Macaluso (sono stati accompagnati a Macerata dall’avvocato Angelo Massone), ma anche il costruttore Enrico Paoloni di Macerata.

Si è appreso inoltre che, contrariamente a quanto reso noto dalla società, il presidente Spalletta non solo non avrebbe ottemperato al pagamento degli stipendi, ma anche al versamento dei contributi. La Maceratese, che è stata deferita, rischia adesso ulteriori due punti di penalizzazione.

“Abbiamo incontrato personaggi autorevoli, va da se che la proposta sia autorevole - ha affermato l’avvocato Federico Valori – Il 31 marzo per noi è una data invalicabile per la vendita della Maceratese”. Dopo tale data diventerebbero esecutive le ingiunzioni di pagamento di terzi nei confronti del club, contestualmente verrà escussa la fideiussione che Filippo Spalletta ha depositato in Lega. Appare dunque certo che l’attuale proprietario della Maceratese firmerà la cessione entro la fine di questa settimana.

L’amministratore delegato della Maceratese, Simone Sivieri, ha posto in risalto un altro aspetto. “Ci è giunta una lettera di diffida dalla Gobid.it, per l’uso del proprio marchio sulle maglie della Maceratese – ha spiegato Sivieri – Hanno detto che si vergognano. La società dovrà ora acquistare nuove mute”.    

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni