Solo un pareggio per la Civitanovese a Monterubbiano: i rossoblù scivolano al terzo posto
Promozione - Finisce in parità la sfida tra la Civitanovese e la Monterubbianese. Un pareggio a reti bianche, che fa scivolare i rossoblù in terza posizione.
Il match. Civitanovese con gli uomini contati in difesa che arretra capitan Mercanti al centro della retroguardia, al fianco dell’under Smerilli.
Il primo tempo scorre via piuttosto sonnacchioso, dove le uniche azioni degne di nota sono di: Tittarelli (20′) e Pistelli (30′) per la squadra rossoblù.
All’intervallo De Filippis sostituisce ben 3 giocatori, Bertocco, Galdenzi e Pistelli, ed inserisce Del Moro, Falkestein e Ribichini. L’avvio di ripresa è però favorevole alla Monterubbianese, che spaventa i rossoblù al 2′: palla in verticale per Vallesi Lorenzetti respinge di piede il suo diagonale e poi blocca a terra la ribattuta di Gregonelli. Intorno al 10′ il neo entrato Falkestein sfiora il gol in due circostanze. Qualche manciata di minuti dopo è ancora la Cvitanovese con Ferrari che colpisce il palo, dopo probabilmente un dubbio tocco di mano non ravvisato dall’arbitro.
Dopo la mezz’ora ci provano per la Monterubbianese Vallesi, con un tiro alto, e Federico Franco, blocca Lorenzetti. Per la Civitanovese. Per la Civitanovese è Ribichi a sfiorare il goal di tacco.
Nel finale la partita è ancora viva. Il portiere della squadra ospite Lorenzetti salva sul tirocross di Donzelli, mentre Montenovo si supera sul tiro al volo di Salvati. Finisce a reti bianche il match, al triplice fischio, con la Civitanovese che viene scavalcata in classifica dal Loreto.
MONTERUBBIANESE: Montenovo 6,5; Donzelli 6,5, Marinangeli 6,5, Pagliaccio 6, M. Raschioni 6, Gregonelli 6 (29′ s.t. Federico 6); Aloisi 6 (21′ s.t. Vitangeli 6), Valle Indiani 6 (1′ s.t. Polini 6), F. Nazziconi 5,5; Vallesi 6,5, Ferrante 5 (10′ s.t. N. Nazziconi 6). A disp.: Carnevali, Giugliano, E. Raschioni, Lobefalo, Abruzzetti. All.: Cardelli.
CIVITANOVESE : Lorenzetti 6,5, Bordi 5,5, Smerilli 6, Mercanti 6, Ferrari 6,5; Vechiarello 6, Bertocco 5 (1′ s.t. Del Moro 5,5 (34′ s.t. Salvati 6), Iacoponi 5,5; Galdenzi 5 (1′ s.t. Falkestein 6,5); Pistelli 5 (1′ s.t. Ribichini 6), Tittarelli 5,5. A disp.: Lattanzi, Negreti, Catinari, Mora, Domizi. All.: De Filippis.
TERNA ARBITRALE: Giorgiani di Pesaro (Cosignani di San Benedetto del Tronto , Busilacchi di Ancona)
NOTE: spettatori: 200 circa. Ammoniti: Donzelli, Valle Indiani, Pagliaccio, Bertocco, Smerilli, Gregonelli. Recupero: 8′ (2’+6′)
Commenti