Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Softball, A2: Macerata trionfa sul campo delle Stars Ronchi

Softball, A2: Macerata trionfa sul campo delle Stars Ronchi
Dopo l'interruzione della scorsa settimana, per lo svolgimento del torneo delle regioni, è ripreso sabato il campionato di A2 di softball, che ha visto le maceratesi vittoriose sul campo delle Stars Ronchi.
 
La manifestazione nazionale che vedeva contrapposte le rappresentative giovanili italiane di softball e baseball, ha visto Macerata come una delle sedi di categoria. Il diamante maceratese ha ospitato la categoria U15 femminile e la finale ha decretato la vittoria della Lombardia impostasi di misura sulle ragazze del Piemonte. Le ragazze guidate da Marta Gambella e Federica Gianferro si sono imposte in un delicato doppio incontro sulle giovani Friulane che attualmente occupano la metà classifica. Una squadra giovane ma con un forte line-up in battuta.
 
 
La prima partita, iniziata puntualmente alle ore 18.00, ha visto subito le nostre ragazze in vantaggio, portando il punteggio sul quattro a zero al primo inning. Pronta la risposta della squadra di casa che anche grazie a qualche errore di troppo delle ragazze maceratesi, agguanta subito il pareggio. I successivi quattro inning vedono le due formazioni stazionare su un equilibrio statico rotto al quinto tempo da un colpo di reni delle bianco rosse che infilano punti su punti chiudendo vittoriose per 15 ad 8.
 
Il secondo match si apre con le ragazze maceratesi in grande spolvero, con una serie di battute valide si portano immediatamente in vantaggio, ma come per la prima partita le friulane riagguantano il risultato al secondo inning. Da li in poi una buona gestione della gara consente al Macerata softball punto dopo punto di aggiudicarsi l'incontro con il risultato di 10 a 5.
 
Sabato si disputerà sul campo di Macerata, con inizio alle ore 18.00, un match fondamentale per la classifica: le maceratesi incontreranno la Castionese che la segue in classifica al terzo posto ma con una partita da recuperare. La vincente potrà mettere una seria ipoteca per l'accesso ai play-off.
 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni