Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Sfortunata prova della Macerata Scherma alla gara interregionale di Ancona

Sfortunata prova della Macerata Scherma alla gara interregionale di Ancona

Sabato 24 Marzo si è svolta la prova interregionale di scherma under 14 ad Ancona. 200 gli atleti partecipanti provenienti dalla Toscana, dall'Umbria e da tute le Marche che si sono affrontati sulle pedane del Palascherma nelle 3 armi, fioretto, spada e sciabola.

Presente alla gara anche Giovanna Trillini dello staff tecnico della nazionale italiana di fioretto, oltre che maestra della campionessa mondiale Alice Volpi. Oltre a lei il presidente del comitato regionale della scherma Stefano Angelelli ha presieduto la manifestazione.

La Macerata Scherma ha schierato 5 giovani atleti che hanno sofferto l'emozione della gara, due dei quali, Rocco Leonori e Benedetta Pallotta, per la prima volta impegnati con il fioretto elettrico. Oltre a loro Leonardo Bianchini, Pietro Mosconi, e Gloria Sabatini sono scesi in pedana con qualche timore ed hanno disputato incontri certamente al di sotto delle loro possibilità.

Alla fine però tutti hanno avuto consapevolezza di aver vissuto una nuova importante esperienza.

La Macerata Scherma ha consolidato con questa gara la presenza  nel panorama italiano delle associazioni schermistiche in forte crescita tecnica e di tesserati. Numerose scuole primarie di Macerata e della provincia hanno richiesto ed attivato corsi di avviamento alla scherma in orario scolastico avvalendosi della competenza ed esperienza delle maestre dell'associazione maceratese.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni