Aggiornato alle: 17:29 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Settimana di vittorie per le squadre targate Volley Macerata

Settimana di vittorie per le squadre targate Volley Macerata

Settimana con pochi impegni ma tutti vittoriosi per le squadre targate Volley Macerata; una settimana in cui tutti i maggiori campionati giovanili sono rimasti in pausa in attesa dell'inizio della fase play-off e che ha visto quindi le formazioni biancorosse dedicarsi a tempo pieno ai campionati di categoria.

Unica eccezione giovanile è stata l'Under 12 3x3 guidata da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che è scesa in campo Mercoledì scorso in quel di Civitanova Marche nel sesto concentramento del Campionato Provinciale. Un'altra festa per la pallavolo provinciale in cui non contano i risultati ottenuti sul terreno di gioco ma solamente il divertimento dei ragazzi protagonisti delle varie partite.

Sabato invece sono scese in campo le due Prime Divisioni che hanno colto altrettante vittorie: la Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti ha conquistato l'intera posta in palio contro il Volley Potentino: un match dominato, nei tre parziali vinti, dai maceratesi escluso il passaggio a vuoto nella terza frazione che ha visto prevalere al fotofinish la formazione potentina. La Paoloni con questa vittoria conserva la seconda posizione in graduatoria con un punto di vantaggio sul Montalbano Volley 2015 in attesa dello scontro diretto tra le due squadre di Sabato prossimo dove ci sarà sicuramente da divertirsi.

Il Volley Macerata di Francesco Del Gobbo ha invece espugnato con un rotondo 0-3 il campo di Civitanova Marche; un'ottima prestazione dei biancorossi capaci di tenere sempre sotto controllo il match conquistando i tre punti in palio che consente alla formazione maceratese di agguantare i rivieraschi all'ottava posizione in classifica.

Questa nuova settimana alle porte sarà ancora con pochissimi impegni per le nostre squadre in vista poi del rush finale di tutti i vari campionati.

Si scenderà in campo soltanto nel weekend: Sabato alle ore 21:00 la Prima Divisione Paoloni Macerata di Alessandro Paparoni e Leonardo Evangelisti sarà attesa dallo scontro importantissimo in trasferta contro il Montalbano Volley 2015 nel match che molto probabilmente potrà assegnare la seconda piazza in vista dei play off; bisognerà stare attenti ad evitare i cali di concentrazione visti contro il Volley Potentino se si vorrà provare a portare a casa il bottino pieno.

Domenica mattina a Civitanova Marche andrà in scena invece il terzo e penultimo concentramento della fase provinciale del Campionato Under 13 3x3 con le tre formazioni del Volley Macerata guidate da Dylan Leoni ed Alessandro Vigilante che daranno battaglia sul terreno di gioco per guadagnare posizioni in classifica in vista delle Finali Provinciali.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni