Aggiornato alle: 19:49 Venerdì, 18 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

Serie D, torna dopo 10 anni Ancona-Civitanovese. Padovani allontana le voci d'addio: "Testa al derby"

Serie D, torna dopo 10 anni Ancona-Civitanovese. Padovani allontana le voci d'addio: "Testa al derby"

Si era creato un mezzo caso attorno alla Civitanovese e al nome di Ettore Padovani, finito in tribuna nella partita poi persa 3-0 contro il Fossombrone e dato per possibile partente in casa rossoblù. L’esperto attaccante, arrivato in estate dal Fano, è intervenuto in prima persona per fare chiarezza sulla sua situazione, allontanando voci di mercato e dicendosi concentrato sulla partita con l’Ancona.

"La parola fine sulla vicenda è che sono un giocatore della Civitanovese e sono proiettato verso la sfida di sabato con l’Ancona - ha dichiarato Padovani -. Col Fossombrone sono andato in tribuna per un affaticamento muscolare e quindi abbiamo deciso di non rischiare. Adesso sto bene e sono pronto a far parte dei convocati". 

La Civitanovese si presenta all'importante sfida con l'Ancona con un bottino di soli 4 punti raccolti nelle prime 6 giornate di campionato, e reduce - come detto - dal pesante ko casalingo subito contro il Fossombrone. In questo delicato momento, Padovani ha indicato la strada da seguire per rialzarsi, sottolineando l'importanza dell'unità del gruppo: "Da questo momento se ne esce stando compatti, tutti quanti, dal magazziniere al presidente, questa è l'unica soluzione. Noi giocatori dobbiamo fare di più, me compreso. Dobbiamo formare quel gruppo che ad oggi ancora non si è creato. Il segreto è quello, poi i risultati arriveranno".

L'attenzione ora è tutta sul prossimo match contro l'Ancona, che si disputerà sabato 19 ottobre alle ore 15 allo Stadio Del Conero, come stabilito dagli accordi tra le due società. Il derby torna dopo dieci anni dall'ultimo confronto avvenuto nella stagione 2013/14, che vide le due squadre pareggiare 1-1 ad Ancona all'andata, con vittoria dei dorici per 1-0 al ritorno.

Un incontro dunque ricco di aspettative, in cui la Civitanovese dovrà dimostrare carattere per risollevarsi da un inizio di campionato complicato, contando anche sull'esperienza di Padovani.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni