Aggiornato alle: 20:37 Giovedì, 10 Ottobre 2024 poche nuvole (MC)
Sport Tolentino

Serie D, Tolentino come Penelope fa e disfa: va stretto il pareggio contro il Castelnuovo

Serie D, Tolentino come Penelope fa e disfa: va stretto il pareggio contro il Castelnuovo

Ennesima occasione persa per il Tolentino, che in vantaggio di due reti si fa clamorosamente raggiungere al termine di una partita dominata.

Protagonista in negativo il portiere di Dupuis, che a causa di un’incertezza notevole sul primo goal, ha spalancato le porte al pareggio del Castelnuovo Vomano. La nota positiva è stata, oltre alla prestazione collettiva della squadra, quella costituita da Severini, autore di una doppietta e nel complesso di una grande partita.

Compagine cremisi che tornava in campo al “Della Vittoria” dopo aver saltato due turni causa Covid,  contro un avversario non proprio dei più semplici, visto che il Castelnuovo Vomano è capolista in campionato.

Nel primo tempo il Tolentino è comunque padrone del gioco e si fa pericoloso più volte.

La reazione del Catelnuovo è tutta in 2 timidi tentativi, a metà frazione di gioco, di Terrenzio ed Emili.

Al 29’ il Tolentino va vicinissimo al goal del vantaggio: sponda di testa di Padovani per Capezzani che in rovesciata chiama in causa Natale che si salva con una gran parata. Il primo tempo scorre via con la compagine cremisi a condurre il gioco.

Al 48’ della seconda frazione di gioco arriva la prima rete cremisi di Severini. Di controbalzo sugli sviluppi di un corner realizza quello che è un goal capolavoro.

A quel punto la squadra ospite tenta di reagire, mentre il terreno di gioco si fa sempre più pesante a causa della copiosa pioggia che caduta su Tolentino.

Reazione del Castelnuovo che si dimostra però sterile, con un Dupuis praticamente spettatore, e al minuto 63 arriva il raddoppio del Tolentino.

Contropiede magistrale finalizzato ancora da Severini su assist del solito Ettore Padovani.

Partita in congelatore, anzi no. La squadra ospite reagisce e complice un Dupuis non proprio impeccabile agguanta l’insperato  pareggio.

Al 44’ su un tiro innocuo destinato sul fondo di Terrenzio, il portiere cremisi manda la sfera in corner. Sugli sviluppi dello stesso Casimirri svetta di testa e sigla il 2-1. Non è ancora finita perché in pieno recupero un vero e proprio pasticcio cremisi in fase di rinvio crea un rimpallo per Bregasi che beffa Dupuis in uscita.

A quel punto non c’è più tempo per rimediare e la partita finisce in parità 2-2. Un pareggio che, per come si era messo il match, va stretto alla compagine cremisi.

 

 Il tabellino:

Tolentino: Dupuis, Zrankeon, Ruggeri, Bonacchi, Pagliari (40′ s.t. Rozzi), Strano, Tortelli, Ruci, Padovani, Severini, Capezzani. A disp.: Governali, Stefoni, Eleonori, Tizi, Pierfederici, Laborie, Lepri, Niane. All.: Mosconi.

Castelnuovo Vomano: Natale, Olivi (28′ s.t. Di Stefano), Sanseverino, Casimirri, Loviso, Terrenzio, D’Egidio (25′ s.t. Manari), Croce (25′ s.t. Bregasi), Faggioli, Emili (15′ s.t. Foglia), Di Ruocco. A disp.: Olivieri, Morganti, Ferri, Porrini, Fidanza,. All.: Di Fabio.

Terna arbitrale: Silvera di Valdarno (Linari di Firenze – De Vito di Napoli)

Reti: 3′ s.t. e 18′ s.t. Severini, 44′ s.t. Casimirri, 46′ s.t. Bregasi  

Note: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Loviso, D’Egidio, Terrenzio, Sanseverino. Recupero: 5′ (0’+5′)

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni