Aggiornato alle: 20:36 Sabato, 11 Luglio 2020 pioggia leggera (MC)
Sport Macerata

Serie D, prima vittoria per il Volley Macerata: Agugliano si arrende in 3 set

Serie D, prima vittoria per il Volley Macerata: Agugliano si arrende in 3 set

Arriva finalmente la prima vittoria nel campionato di Serie D per il Volley Macerata che batte con il massimo scarto la Tdc Agugliano; un match dove entrambe le squadre volevano a tutti i costi vincere ma quella biancorossa è entrata in campo finalmente con gli attributi giusti per togliere quello 0 dalla casella delle partite vinte.

Il match: coach Matteo Cacchiarelli parte con la formazione tipo guidata in palleggio da Marincioni con Aguzzi nella sua diagonale, Ciccioli e Gigli schiacciatori ricevitori, Singh e Bussolotto centrali, Plesca libero; risponde coach Chiappa con Paoltroni in palleggio, Luconi opposto, Pieralisi e Saracino in banda, Luccioni e Cardoni al centro, Cancellieri libero.

Saracino trova il primo break che manda avanti la Tdc sul 5-7 ma i biancorossi prima impattano a quota 10 e poi sorpassano gli avversari grazie al tap-in vincente di Bussolotto (11-10); Ciccioli spinge da posto quattro e firma il 20-16 ma due ace di Paoltroni riportano il risultato in perfetta parità (20-20). Il muro di Gigli vale il 23-21 mentre l’attacco out di Luconi chiude la prima frazione con il punteggio di 25-21.

Al cambio di campo due attacchi consecutivi di Gigli danno a Macerata il +3 (10-7) ma Agugliano recupera e pareggia a quota 12 grazie al punto di Luconi; E’ ancora Gigli a trovare la schiacciata vincente per il +4 (16-12) con gli ospiti che nuovamente si fanno sotto e recuperano fino al 17-16 quando i biancorossi spingono sull’acceleratore e con l’ace di Marincioni, aiutato dall’attacco di Ciccioli, volano sul 22-18. La Tdc non riesce a recuperare ed allora il muro di Singh regala il set point ai locali che chiudono il parziale 25-19 grazie al pallonetto di Gigli.

Nel terzo periodo Luconi prova a sbloccare la situazione (11-14) ma il turno al servizio di Gigli frutta ben due ace che capovolgono la situazione portando in vantaggio Macerata 15-14; Luccioni stampa un bel muro consentendo ad Agugliano di passare avanti 19-21 ma Gigli si prende la squadra sulle spalle e sigla quattro degli ultimi sei punti finali che permettono al Volley Macerata di vincere il set 25-22 ed il match con un rotondo 3-0.

Un successo cercato, voluto e meritato che sblocca finalmente i maceratesi togliendo quell'ansia per una vittoria che non arrivava mai ed invece si è presentata bella come non mai; non c'è tempo per cullarsi sugli allori perché Sabato si tornerà subito in campo per una trasferta impegnativa: i biancorossi saranno ospiti, alle ore 21:00, della La Nef Osimo.

Nulla è scontato da ora in poi e sognare la salvezza nella seconda fase del campionato non è vietato.


Serie D – Girone B – 14° Giornata

 Volley Macerata – Tdc Agugliano 3-0

(25-21 25-19 25-22)

 Volley Macerata: Ciccioli 4, Aguzzi 6, Gigli (K) 16, Gentili, Marincioni 1, Singh 5, Bussolotto 6, Palombarini, Meschini, Plesca (L). Non entrati: Del Gobbo, Cacchiarelli A. All. Cacchiarelli M. – Storani

 Tdc Agugliano: Luconi 10, Cancellieri (L), Capobelli 1, Paoltroni 3, Pieralisi 4, Rosa, Saracino (K) 7, Cardoni 4, Luccioni 4. Non entrato: Traversa. All. Chiappa

 Arbitro: Cetraro Matteo (MC)

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni