Aggiornato alle: 12:09 Martedì, 19 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Sport Recanati

Serie D, la Recanatese si regala un sorriso prima delle vacanze: battuta 1-0 la Vastese

Serie D, la Recanatese si regala un sorriso prima delle vacanze: battuta 1-0 la Vastese

Si conclude con un bel sorriso il campionato della Recanatese, sebbene resti l'amaro in bocca per la consapevolezza di quel che poteva essere e non è stato, viste le ambizioni con cui la squadra leopardiana era partita ai blocchi di partenza della stagione. L'ultimo impegno contro la Vastese si conclude con un uno a zero a favore dei giallorossi grazie alla rete di Titone, che permette il raggiungimento della quota 50 punti. 

Cronaca - Inizia bene la Recanatese, al 6’ minuto palla in verticale di Giaccaglia per Gomez, il destro di quest’ultimo esce di un soffio alla destra del portiere. Al 10’ ci prova anche Titone ma il suo sinistro è debole. Al 17’ tenta Obodo su punizione per la Vastese ma la palla termina di poco alta sopra la traversa.

Al 25’ la Recanatese passa in vantaggio, corsa di Pezzotti sulla sinistra e cross morbido verso Titone che di testa trova una traiettoria imparabile. Al 27’ ancora Titone con il destro, il portiere ospite para agevolmente. Al 34’ bella iniziativa di Pezzotti che scarica il tiro dal limite dell’aria, conclusione alta sopra la traversa. Il primo tempo si conclude con la Recanatese in vantaggio per 1-0.

LA RIPRESA - Al 55’ grande azione di Liguori che dopo aver saltato due avversari prova il tiro a giro ma la palla si stampa sul palo. Al 65’ vicina al pareggio la Vastese, il colpo di testa di Martiniello finisce sul palo. Risponde la Recanatese, al 66’ azione personale di Titone il suo tiro di sinistro da dentro l’area di rigore si stampa sul palo.

Al 73’ la Recanatese perde palla al limite dell’aria ma Martiniello non ne approfitta e Amadio para il suo tiro. Al 79’ Sansone salva sulla linea il diagonale di Pezzotti. Ancora Martiniello per la Vastese, al minuto 86 tenta la conclusione con il destro ma è troppo facile la parata per Amadio. 

Tabellino Recanatese-Vastese 1-0

Recanatese: Amadio, Togola (46’ Guercio), Titone (87’ Pennacchioni), Ferrante, Ligurori, Pezzotti, Donzelli, Gomez (80’ Candidi), Grieco (57’ Curzi), Giaccaglia (46’ Morazzini), Brunetti.

A disposizione: De Chirico, Capitani, Alessandretti, Mancini.

Allenatore: Giovanni Pagliari

Vastese: Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio (68’ Barbarossa), Lenoci (46’ Bernardi), Altobelli, Diallo, Monza (75’ Sansone), Diarra (69’ Ferramosca), Martiniello, Obodo, Solimeno (89’ Di Bello).

A disposizione: Boccanera, Cardinale, Cauterucci, Di Bello, Colantuono.

Allenatore: Salvo Fulvio D’Adderio

Ammoniti: Togola (R), Donzelli (R), Diallo (V)

Calci d’angolo: 4-5

Reti: 25’ Titone (R)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni