Aggiornato alle: 19:58 Venerdì, 6 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

Serie D, la Civitanovese spaventa il Teramo: buon pareggio per i rossoblù, in gol Padovani

Serie D, la Civitanovese spaventa il Teramo: buon pareggio per i rossoblù, in gol Padovani

Un pareggio che deve essere visto come un buon punto di partenza per la risalita in classifica quello colto dalla Civitanovese sul campo del Teramo, nella sfida valevole come undicesima giornata del girone F del campionato di Serie D. I rossoblù accarezzano anche la prospettiva della vittoria dopo aver chiuso il primo tempo avanti 2-1, ma la reazione del Teramo fissa il risultato finale sul 2-2. 

PRIMO TEMPO - Al 5' Galesio entra in area e calcia fuori misura da ottima posizione. Due minuti più tardi arriva il vantaggio della Civitanovese con Cosignani, bravo a guadagnare palla sulla trequarti e lasciar partire un tiro che fulmina Di Giorgio. Immediata la reazione del Teramo che pareggia al 9' con Petrucci. Gli ospiti tornano di nuovo avanti al 32' con il gran gol di Padovani, capace di trovare l'angolino lontano dove Di Giorgio non può arrivare. Al 40' Franco si salva in corner con una scivolata provvidenziale a disinnescare una pericolosa iniziativa teramana, 

SECONDO TEMPO - La Civitanovese si affaccia in avanti con Bevilacqua al 51' che, però, non riesce ad inquadrare la porta. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 60' con una sfortunata autore di Capace tra le proteste dei rossoblù per un presunto fallo in avvio di azione su Diop. Al 69' il colpo di testa di Sanseverino è troppo debole. Teramo vicino a completare la rimonta con il subentrato Messori che al 76' coglie in pieno la traversa. L'ultimo tentativo porta la firma di Pietrantonio, nel secondo minuto di recupero, ma il suo bolide con centra la porta. Punto d'oro per la Civitanovese su uno dei campi più ostici del campionato.  

Tabellino 

TERAMO (3-4-3): Di Giorgio; Menna, Cipolletti, Bruganello; Loncini (1’ st Sanseverino ) Esposito (1’ st Messori), Baumwollspinner (1’ st Ferraioli) Pietrantonio; D'Egidio, Pavone (47’ st Bustos); Galesio (30’ st Toure’). A disposizione: Torreggiani, Cangemi, Pepe, D’Amore. All. Marco Pomante.

CIVITANOVESE (4-3-1-2): Petrucci; Cosignani, Diop, Passalacqua, Franco (17’ st Rizzo); Visciano, Capece (22’ st Domizi), Macarof, Buonavoglia (36’ st Esposito); Padovani (71’ st Ruggeri), Bevilacqua (43’ st Arias). A disposizione: Doello, Pierfederici, Toccafondi, Giandomenico. All. Sante Alfonsi.

Arbitro: Marco Aurisano della sezione di Campobasso

Assistenti: Anthony Di Minico della sezione di Ariano Irpino e Michele Freda della sezione di Avellino

NOTE: ammoniti Arias, Toure’, Petrucci ,Visciano, Pietrantonio, Galesio, Capece e Franco; corner 5-1; recupero 1’ pt, 5’ st.

RETI: 7’ pt Cosignani, 9’ pt Pavone, 32’ pt Padovani, 15’ st Capece (autogol)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni