Aggiornato alle: 21:54 Lunedì, 20 Gennaio 2020 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Serie D: il Volley Macerata si arrende in quattro set contro Sassoferrato

Serie D: il Volley Macerata si arrende in quattro set contro Sassoferrato
 Il Volley Macerata prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo ma non basta per superare una solida Onlymoso Bambù; I ragazzi di Cacchiarelli e Storani hanno conquistato il secondo set ma, nel finale di quarto, non sono riusciti a far propria l’occasione propizia per allungare l’incontro al tie break e conquistare così il primo punto in campionato.
 
IL MATCH - Coach Cacchiarelli schiera in avvio la formazione tipo con Del Gobbo in cabina di regia opposto ad Aguzzi, Ciccioli e Gigli schiacciatori ricevitori, Singh e Bussolotto centrali, Plesca libero; risponde coach Moretti con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Stefanelli e Romitelli, Rizzuto e Marani in banda, Boldrini ed Alessio Barigelli al centro, Sebastianelli libero.
 
Boldrini ed Alessio Barigelli regalano subito il +3 alla propria squadra, ma Macerata torna sotto e pareggia a quota 9 grazie all’ace di Singh; il muro di Stefanelli e la pipe di Rizzuto consentono a Sassoferrato di allungare sull’11-16 mentre due punti di Romitelli valgono il 15-23 con la Onlymoso Bambù che amministra bene il vantaggio e conquista agevolmente la prima frazione con il punteggio di 18-25.
 
Al cambio di campo è ancora Romitelli protagonista con tre suoi punti che regalano agli ospiti il 4-10; l’ace di Alessio Barigelli fa scappare la Onlymoso Bambù sul 6-15 con coach Cacchiarelli che le prova tutte per spronare i suoi giocatori ed ottiene la reazione tanto voluta: Singh guadagna un break (9-16) con Gentili, appena entrato, che sigla il 18-21 caricando la propria squadra. Gigli si fa carico dell’attacco e trova prima il punto del -1 (22-23) poi quello del sorpasso (24-23) che regala al Volley Macerata il set point; Stefanelli annulla la prima occasione ma alla seconda possibilità i biancorossi sfruttano l’errore di Romitelli per vincere il secondo parziale con il punteggio di 26-24 riaprendo così il match.
 
Nel terzo periodo parte bene Macerata che guadagna subito il +3 grazie al muro di Bussolotto; Rizzuto non ci sta e pareggia a quota 7 con due muri di Marani che regalano a Sassoferrato il +3 (9-12). E’ lo stesso Marani a creare pensieri alla ricezione maceratese ed un suo ace consente agli ospiti di volare sull’11-17 con i ragazzi di Moretti che conservano il vantaggio acquisito fino al 19-25 che vale il nuovo vantaggio per la Onlymoso Bambù.
 
Il quarto parziale si apre con due attacchi di Romitelli e Boldrini che permettono a Sassoferrato di allungare sull’1-5; Marani, da posto quattro, trova due punti consecutivi che valgono il 7-12 mentre altre due conclusioni di Stefanelli portano gli ospiti sul 7-14. Arriva la reazione d’orgoglio dei maceratesi che piano piano recuperano quasi tutto il gap: la “tripletta” di Gigli consente ai biancorossi di portarsi sul 16-18 mentre un altro attacco dello schiacciatore di casa vale la parità a quota 18. Nel rush finale due errori dei ragazzi di Cacchiarelli regalano a Sassoferrato altrettante possibilità di chiudere il match: Gigli annulla la prima ma Romitelli non sbaglia il colpo successivo ed alla seconda occasione pone fine al set con il punteggio di 23-25 ed al match con il risultato di 1-3.
 
Sconfitta che lascia ancora il Volley Macerata ferma al palo in classifica e nel prossimo turno, fissato per sabato 14 dicembre alle ore 21:00, i biancorossi affronteranno alla Marpel Arena il derby contro il Banca Macerata.
 
Serie D – Girone B – 10° Giornata
 
Volley Macerata – Onlymoso Bambù 1-3
(18-25 26-24 19-25 23-25)
 
Volley Macerata: Serafini (L2), Del Gobbo, Ciccioli 7, Aguzzi 11, Gigli 17, Gentili 6, Marincioni, Singh (K) 7, Bussolotto 5, Plesca (L1). Non entrato: Storani, Meschini. All. Cacchiarelli
 
Onlymoso Bambù: Romitelli 18, Rizzuto 13, Rossi, Boldrini 7, Sebastianelli (L1), Marani 12, Barigelli A. 11, Barigelli S. 1, Stefanelli (K) 11. Non entrato: Franco (L2). All. Moretti.
 
Arbitro: Capradossi Alberto (MC)
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni