Aggiornato alle: 20:08 Venerdì, 11 Ottobre 2024 poche nuvole (MC)
Sport Tolentino

Serie D, il Tolentino si fa raggiungere all'ultimo: finisce in pareggio contro Fiuggi

Serie D, il Tolentino si fa raggiungere all'ultimo: finisce in pareggio contro Fiuggi

Si fa raggiungere al 92esimo il Tolentino, che non va oltre il pareggio 1-1 fuori casa contro l'Atletico Terme Fiuggi.

Partita tutto sommato equilibrata, dove la squadra allenata da mister Mosconi ha mostrato ancora una volta qualche pecca difensiva di troppo e una tenuta fisica per novanta minuti e oltre non ottimale,  che gli è costata la vittoria.

La prima occasione del  match è per la squadra di casa, al 15esimo con Melara che se ne va sulla destra, prova a servire Basilico in area che però non centra la porta.

Per vedere un'azione pericolosa per la compagine cremisi bisogna attendere il 20esimo. Doppia spizzata in area prima di Capezzani e poi di Padovani, la palla arriva a Tizi che cerca una girata al volo che esce di poco lontano dall'incrocio dei pali.

Grande palla al 31esimo di Melara per Papaserio che si inserisce e cerca il tiro, non un granché, blocca il portiere ospite Governali.

Al 38esimo grande occasione del Tolentino con Ruci, il quale libera un mancino terrificante dai 30 metri e sfiora pa traversa.

Si va a riposo col punteggio che rimane inchiodato sullo 0 a 0 .

All'inizio della seconda frazione di gioco, non si registrano cambi, la prima occasione è per il Fiuggi con Melara al 59esimo che si accentra e tira col destro, ma trova una bella risposta del portiere cremisi.

Nel frattempo una serie di sostituzioni per il Tolentino, entrano in campo: Severini, Minnozzi e Strano, rispettivamente per Tizi, Ruci e Pagliari.

Al 70esimo arriva il vantaggio cremisi: erroraccio della difesa del Fiuggi sfruttato da Padovani che calcia improvvisamente dal limite e porta in vantaggio il Tolentino. 

Insiste la compagine di mister Mosconi, pochi minuti dopo sugli sviluppi di un corner con Strano che impatta a due passi dalla porta, ma spara alto di pochissimo.

A quel punto la squadra di casa ci crede, prima con Rizzitelli al 82esimo sulla respinta di un corner, ma spara alto. Poi  in pieno recupero, al 92esimo, la squadra allenata da mister Incocciati trova il pareggio. Gran tiro di Gallinari dal limite che finisce sotto l'incrocio.

Finisce così in pareggio tra le due squadre. Peccato per il Tolentino, che ancora una volta si fa raggiungere nei minuti finali dopo il vantaggio. La squadra cremisi va a quota 9 punti, quarta posizione in classifica.

Il tabellino

ATLETICO TERME FIUGGI- TOLENTINO 1 a 1

FIUGGI (4-3-3): Spadini; Moriconi,Rizzitelli,Papaserio (19′ st. Bittaje), Forgione,Basilico, Acosta, Mazzotti, Melara, Frabotta,Turzo. All. Incocciati

TOLENTINO (3-5-2): Governali; Bonacchi, Labriola, Zrankeon; Tortelli, Capezzani, Pagliari, (14′ st. Strano)Ruci (14′ st. Minnozzi), Laborie; Padovani,Tizi (10′ st. Severini). All. Mosconi

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina.

RETI: 25′ st. Padovani, 48′ st. Gallinari

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni