Aggiornato alle: 09:25 Domenica, 4 Dicembre 2022 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Serie D, il Tolentino sa solo vincere in trasferta: tris alla Matese con doppietta di Vitiello

Serie D, il Tolentino sa solo vincere in trasferta: tris alla Matese con doppietta di Vitiello

È un Tolentino corsaro quello di mister Maurizio Mattoni. La formazione cremisi conquista la terza vittoria consecutiva in trasferta sulle tre partite ufficiali disputate sinora lontano dalle mura amiche, contando anche il successo ai rigori a San Benedetto del Tronto in Coppa Italia, e vola a quota otto punti in classifica. La Matese viene domata per 3-1 grazie alla doppietta di Vitiello e al gol di Marcelli. Per i padroni di casa è inutile la segnatura di Napoletano su rigore. 

I cremisi approcciano la partita con piglio convinto proponendo in avanti l'insolito tridente offensivo composto dai giovani "di casa" Tizi e Lattanzi alle spalle di Vitiello. Dopo aver mancato due ottime chance, gli ospiti passano in vantaggio con una rete del centrocampista Marcelli che incorna al 30' in maniera vincente da azione d'angolo, a cui fa seguito il tap-in di Vitiello, dieci minuti più tardi, su assist dello stesso Marcelli per il 2-0 (40').

Nella ripresa il subentrato Alagia crea scompiglio sulla fascia di competenza, quella destra, servendo a Vitiello un cioccolatino che scarta con un bel colpo di testa da rapace d'area. Nel finale classica rete della bandiera, su rigore, per la Matese con Napoletano (78').

Il Tolentino è sempre apparso in controllo della partita, colpendo ben quattro legni con Lattanzi, Adorni, ancora Vitiello e Mengani. Il prossimo appuntamento è per domenica 2 ottobre, allo stadio Della Vittoria, contro il Vastogirardi.  

(Credit foto: profilo Facebook Us Tolentino) 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni