Aggiornato alle: 21:01 Giovedì, 20 Giugno 2019 cielo sereno (MC)
Sport Matelica

Serie D, il Matelica sogna la promozione: 4-2 alla Savignanese e Cesena a soli 3 punti

Serie D, il Matelica sogna la promozione: 4-2 alla Savignanese e Cesena a soli 3 punti

Il Matelica accorcia dalla vetta e continua a sognare la Serie C. La formazione di coach Tiozzo ha dilagato al Comunale contro la Savignanese imponendosi per 4-2 al termine di un match palpitante. Il contemporaneo pareggio del Cesena contro il Notaresco ha permesso ai bianco-rossi di portare a soli tre punti il distacco dalla vetta occupata dagli emiliani nel girone F di serie D, quando mancano ancora due giornate al termine del campionato. 

LA CRONACA - La girandola di emozioni inizia già dal primo minuto di gioco, quando il Matelica passa in vantaggio grazie allo stoccata di Florian sugli sviluppi del cacio di punizione di Lo Sicco. Il raddopio arriva al 28', quando lo stesso Florian ruba palla e si invola in contropiede vedendo frenata la sua corsa dall'intervento di Dall'Ara. Per l'arbitro è rigore: dagli undici metri lo stesso Florian non sbaglia e sigla la doppietta personale. 

A due minuti dall'intervallo la Savignanese accorcia, però, le distanze con Scarponi, complice una disattenzione di Scarponi.

Al rientro dagli spogliatoi (47') gli ospiti riescono persino a trovare il pareggio grazie al penalty trasformato da Manuzzi, ma la reazione dei padroni di casa è veemente. Al 5' della ripresa Angelilli semina il panico in fascia e suggerisce con un cross basso per Margarita, che deve solamente appogiare in rete. Il gol del definitivo 4-2 lo realizza uno scatenato Florian, su assist dello stesso Angelilli: tripletta personale per il bomber matelicese. 

TABELLINO SS MATELICA CALCIO – SAVIGNANESE 4-2

Matelica:
1 Avella, 2 Visconti, 3 Riccio, 4 De Santis, 5 Lo Sicco(41’ st Lo Sicco), 6 Cuccato(41’ st Cuccato), 7 Angelilli(31’ st Mancini), 8 Pignat, 9 Florian(19’ st Bugaro), 10 Margarita(14’ st Dorato), 11 Melandri. All. Tiozzo.

Savignanese:
22 Dall’Ara, 2 Battistini, 6 Gregorio, 8 Brighi, 11 Noschese, 18 Scarponi(13’ st Peluso), 19 Vandi(13’ st Brigliadori), 23 Manuzzi F., 32 Manuzzi R.(39’ st Albini), 30 Ballardini, 33 Turci. All: Farneti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni