Aggiornato alle: 21:59 Lunedì, 21 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto Tolentino

Serie D, al via il campionato: spicca il derby tra Tolentino e Sangiustese

Serie D, al via il campionato: spicca il derby tra Tolentino e Sangiustese

Al termine della rifinitura odierna al Mariotti di Montecosaro, nonostante il grave lutto che lo ha colpito nella giornata di ieri, è mister Stefano Senigagliesi a presentare la prima gara del campionato di Serie D 19/20 che domani prenderà il via.

Partenza con il botto per la Sangiustese che inaugurerà la sua stagione con un derby: alle ore 15.00 allo stadio Della Vittoria di Tolentino sfiderà infatti i neo-promossi cremisi di mister Mosconi.

“Una sfida bella e affascinante, difficilissima. Avrei preferito sicuramente affrontarla in un altro momento – ha dichiarato il tecnico osimano – visto che ora il Tolentino vola sulle ali dell’entusiasmo. Il centenario, il passaggio del turno in Coppa, l’esordio in casa davanti al proprio pubblico dopo una brillante promozione dall’Eccellenza sono fattori che daranno loro ulteriore carica. Sono comunque contento di rivederli in questo campionato, sicuramente, come ho già dichiarato, più adeguato all’importanza della città e al blasone della Società”.

“Il Tolentino ha diversi elementi di assoluto spicco, dovremo stare molto attenti. La gara di domani – ha concluso Senigagliesi – per noi rappresenterà un banco di prova determinante, sia per capire il nostro livello sia per capire la sostanza di cui siamo fatti. Fino ad ora è andato tutto abbastanza bene, ma ci manca la prova del nove. I ragazzi anche questa settimana si sono allenati benissimo, si sta creando un gruppo granitico e unito, con i grandi che sostengono alla perfezione i più giovani con la loro esperienza ed il loro carisma. Diversi sono già i profili che secondo me in prospettiva potranno crescere molto, il mix mi sembra ancora una volta ben riuscito. Insomma, le componenti per essere ottimisti e pensare in positivo per il futuro sembrano esserci tutte. Ora bisognerà solo aspettare il verdetto del campo, il solo che potrà stabilire se siamo stati bravi a creare le basi per un’altra annata positiva”.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani.

PORTIERI: Chiodini, Raccio.

DIFENSORI: Basconi, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Patrizi, Santagata, Scognamiglio, Zannini.

CENTROCAMPISTI: Doci, Manari, Palladini, Perfetti, Proesmans.

ATTACCANTI: Boschetti, Chiussi, Mingiano, Niane, Pezzotti, Pomiro, Romano, Soprano.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni